Pareggio tra la squadra di Juric e la formazione svizzera: in vantaggio con il gol del difensore, i capitolini vengono raggiunti da Mac Allister
Finisce 1-1 la sfida tra l’Union Saint-Gilloise e la Roma: i giallorossi cullano soltanto per pochi minuti la speranza di portare a casa l’intera posta, ma subiscono nel finale la rete del pareggio.
Primo tempo all’insegna della noia, con la formazione di Juric che parte un po’ in sordine e subisce le avanzate dei padroni di casa: prima Khalaili quindi Sykes ed infine Niang impensieriscono Svilar, senza però trovare il vantaggio. Con il passare dei minuti la Roma conquista campo, anche se di veri pericoli in tutta la prima frazione di gioco non se ne vedono.
Il risultato all’intervallo è quindi 0-0 e nella ripresa i capitolini provano con maggior intraprendenza a farsi vedere dalle parti di Moris. Così al 52′ Baldanzi ha la palla gol più importante del match con una conclusione che si stampa sul palo. L’equilibrio non sembra volersi sbloccare, ma al 62′ Mancini approfitta di una disattenzione del portiere di casa e su cross di Pellegrini insacca.
Sembra poter essere il gol che mette in discesa la partita per i giallorossi ed, invece, l’Union Saint-Gilloise trova il pareggio dopo 15 minuti. È Mac Allister a depositare il pallone alle spalle di Svilar e far esplodere il pubblico di casa.
Nei minuti finali, Juric ci prova mettendo in campo anche Soulé: la Roma prova ad occupare con costanza la metà campo avversaria, ma non riesce a creare pericoli reali. Finisce così 1-1 con i giallorossi che salgono a quota 5 punti in classifica e manca l’appuntamento con la seconda vittoria in Europa League.
Union Saint-Gilloise-Roma 1-1: 62′ Mancini (R), 77′ Mac Allister (U)
CLASSIFICA: Galatasaray*, Eintracht Francoforte* e Athletic Bilbao* 10; Lazio, Tottenham, Anderlecht e Steaua* 9; Ajax, Rangers*, Olympiacos*, Midtjylland*, Bodo Glimt *7; Lione, Besiktas 6; Fenerbahce e Roma* 5; Porto, Slavia Praga*, Real Sociedad, Hoffenheim, Eslfsborg* e Braga* 4; Viktoria Plzen, Manchester United, Ferencvaros, Az Alkmaar, Malmoe, Qarabag*, Twente* 3; Union St Gilloise*, Nizza* 2; Paok, Rigas, Ludogorets* 1; Maccabi Tel Aviv, Dinamo Kiev 0
Retroscena pesante con protagonista l'ormai ex tecnico della Juventus e uno dei giocatori di maggior…
Il tecnico giallorosso torna a parlare alla ripresa del campionato in pieno totoallenatore per la…
Nel giorno della presentazione del tecnico croato, il Dt della Juventus ha motivato la scelta…
La Juventus presenta il nuovo allenatore: le dichiarazioni del tecnico croato in conferenza stampa La…
Il nome di Antonio Conte resta il più apprezzato tra le big in Italia: spunta…
Scopri Vincenzo Italiano, l’allenatore che ha conquistato il calcio moderno con il suo stile. Una…