La formazione di Thiago Motta prepara il derby di sabato sera contro il Torino: slitta il recupero di un big dello scacchiere del tecnico bianconero
La Juventus, non senza qualche rimpianto, si è lasciata dietro la parentesi di Champions con il pareggio in rimonta nella tana del Lille. Vlahovic ha risposto al vantaggio dei francesi firmato da Jonathan David, quest’ultimo uomo mercato e nei radar anche della ‘Vecchia Signora’.
Testa adesso al fondamentale derby contro il Torino, con l’obiettivo per i bianconeri di guadagnare terreno sulle prime della classe visto lo scontro diretto al vertice tra Inter e Napoli. Thiago Motta, a parte i lungodegenti Bremer e Milik (il polacco non tornerà prima di fine dicembre), avrà quasi tutta la rosa a disposizione e un solo grande dubbio: Nico Gonzalez. L’argentino sta cercando di recuperare in tempo per la stracittadina di sabato, ma ad oggi le speranze di riaverlo a disposizione con il ‘Toro’ sono ridotte al lumicino dopo le ultime sedute personalizzate alla Continassa. L’ex Fiorentina questa settimana aveva aumentato i carichi di lavoro, ma la sua condizione non sarebbe ancora ottimale per scendere in campo.
Visto lo storico infortuni vige la massima cautela per Nico Gonzalez, con lo staff medico della Juventus e Thiago Motta che non vogliono rischiare nuove ricadute.
Il numero 11 va quindi verso il forfait per il derby di sabato all’Allianz Stadium e salterà anche la convocazione con l’Argentina, con il Ct Scaloni che è tornato sui propri passi lasciando a Torino il giocatore per le gare delle qualificazioni al prossimo Mondiale contro Paraguay e Perù. Infortunio più grave del previsto quello al retto femorale della coscia per Nico Gonzalez, ko nei minuti iniziali della trasferta di Lipsia a inizio ottobre. L’argentino sfrutterà così la sosta per smaltire definitivamente il problema muscolare e affinare la sua condizione, con l’obiettivo a questo punto di essere pronto per la trasferta di San Siro del 23 novembre con il Milan. A conti fatti a quasi due mesi dallo stop in terra tedesca, con l’ex Fiorentina che ha già saltato sette partite tra campionato e coppa con la casacca della ‘Vecchia Signora’.
La Juventus sulle tracce dell'attaccante canadese, a segno in Champions contro i bianconeri: il piano…
L'indagine sull'acquisto del difensore greco può portare ad una sanzione per il club partenopeo anche…
Nessuno se lo aspettava, contatti ripresi con Massimiliano Allegri e una panchina imprevista per l'ex…
L'Arsenal esce sconfitto nel big match di Champions League contro i nerazzurri: il tecnico degli…
Tra i protagonista della vittoria dei nerazzurri contro l'Arsenal c'è il difensore tedesco: le sue…
Il tecnico nerazzurro soddisfatto dopo la vittoria in Champions League contro l'Arsenal: le sue dichiarazioni…