Dall%26%238217%3Bintrigo+Morata+al+caso+Jovic%3A+cos%C3%AC+Fonseca+lancia+Camarda+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/11/08/dallintrigo-morata-al-caso-jovic-cosi-fonseca-lancia-camarda/amp/
Notizie

Dall’intrigo Morata al caso Jovic: così Fonseca lancia Camarda | CM.IT

E’ la sorpresa della giornata. Il tecnico portoghese ha annunciato l’impiego del giovane classe 2008. Guiderà lui l’attacco contro il Cagliari

CamardaCamarda
Dall’intrigo Morata al caso Jovic: così Fonseca lancia Camarda (LaPresse) – Calciomercato.it

A poco più di 16 anni (16 anni, 7 mesi e 30 giorni per la precisione) Francesco Camarda è pronto a fare il suo esordio, dal primo minuto, in Serie A, con la maglia del Milan. E’ stato Paulo Fonseca, nel corso della conferenza stampa odierna, a darne notizia.

Il portoghese ha spiazzato tutti, annunciando l’impiego del giovanissimo bomber, che anche oggi si è fermato con i tifosi davanti ai cancelli di Milanello per far foto e video. Il classe 2008 ha mostrato, dunque, la solita serenità di sempre, nonostante sa da ieri che sabato toccherà a lui guidare dall’inizio l’attacco del Milan. Una grandissima responsabilità, che potrebbe levargli il sonno. Avrà, però, il supporto del mister che ha speso parole importanti e di tutta la squadra: i compagni credono in lui e sono pronti ad aiutarlo. Lo farà certamente il fratello maggiore Rafa Leao, che dopo essere rinato contro il Real Madrid tornerà a giocare dal primo minuto anche in campionato. Ovviamente Camarda potrà usufruire anche delle geometrie di Tijjani Reijnders e Christian Pulisic.

Milan, Morata e Jovic chiamati in Nazionale: il punto della situazione

Il Milan, dunque, cambia volto in attacco e lo fa dopo lo stop forzato di Alvaro Morata. Lo spagnolo ha lasciato l’ospedale a 24 ore dal trauma cranico, ma non potrà fare attività sportiva per dieci giorni, come da protocollo.

Milan, Morata e Jovic chiamati in Nazionale: il punto della situazione (LaPresse) – Calciomercato.it

Nonostante ciò però il giocatore potrebbe scendere in campo in una delle due partite della sua Nazionale. E’ stato convocato da De La Fuente e il Ct ha lasciato intendere di essere pronto ad utilizzarlo. Dichiarazioni quelle dell’allenatore che non sono piaciute per nulla a Paulo Fonseca, che in conferenza è apparso arrabbiato, oltre che stupito nel commentare tali affermazione. E’ atteso, dunque, un contatto tra le parti per risolvere il tutto.

Ma Morata non è l’unico attaccante ad essere stato convocato. Stupisce anche la chiamata da parte della Serbia di Jovic, che invece salterà la trasferta di Cagliari: “Non sta bene fisicamente, si è allenato ma continua a farlo con dolore e non sarà con noi domani”,  ha affermato Fonseca, rispondendo ad una domanda di Calciomercato.it. Il portoghese ha inoltre ribadito che “Jovic è dentro al progetto del Milan”, anche se così non sembrerebbe.

E’ molto probabile, d’altronde, che il numero 9 faccia le valigie già a gennaio. La Juve lo vuole, ma potrebbero esserci altre opportunità. Solo Tammy Abraham, che non sta benissimo dopo i trauma calla spalla, dunque, domani potrebbe dare il cambio a Camarda. Il centravanti, però, è chiamato a cambiare passo per essere confermato, altrimenti anche lui farà le valigie.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

Caos Serie A, scontro totale con la Lega e rischio sconfitta a tavolino

La situazione in Serie A si fa tesissima: la situazione con la Lega è ai…

4 ore ago

Barcellona-Real Madrid, nuovo annuncio UFFICIALE: cambia tutto

Caos in Spagna alla vigilia della Copa del Rey, il nuovo comunicato rappresenta una ulteriore…

5 ore ago

Caos Barcellona-Real Madrid, comunicato UFFICIALE: anche l’Inter in attesa

La vigilia della finale di Copa del Rey è un vero e proprio rebus, soprattutto…

6 ore ago

Lookman via con lo scambio: la doppia beffa per Juventus e Napoli

Ademola Lookman al centro di uno scambio di mercato che modifica tutti gli equilibri: bianconeri…

7 ore ago

Milan, nome nuovo dallo United: Napoli a mani vuote

Il Milan mette gli occhi in casa Manchester United per regalare al proprio progetto un…

7 ore ago

Bologna-Juventus, emergenza infortuni: altra assenza prima del big match

In vista di Bologna-Juventus, diversi problemi a livello di infortuni: altri giocatore che salterà la…

8 ore ago