Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Juventus-Torino, Thiago Motta: dagli assenti nel derby all’annuncio sul futuro

La formazione bianconera ospita i granata di Vanoli nel derby dell’Allianz Stadium: le dichiarazioni alla vigilia dell’allenatore della ‘Vecchia Signora’

La Juventus torna subito in campo dopo l’1-1 di Champions League in casa del Lille: domani i bianconeri sono attesi dal sempre attesissimo derby della Mole contro il Torino.

Juventus, conferenza Thiago Motta
Thiago Motta – Calciomercato.it

Niente da fare per Nico Gonzalez, che rimarrà ancora fuori per infortunio dalla lista dei convocati insieme a i lungodegenti Bremer e Milik. Si va verso la conferma in attacco per Conceicao, Koopmeiners e Yildiz dietro Vlahovic, mentre nelle retrovie Savona è favorito su Cabal. In mediana, al fianco di capitan Locatelli, ballottaggio tra Thuram e McKennie.

Thiago Motta, allenatore bianconero, è intervenuto come di consueto in conferenza stampa alla vigilia della stracittadina con il Torino: “Buone sensazioni perchè vedo la squadra bene col giusto atteggiamento. La città, ma anche noi, viviamo il derby in maniera intensa in un’atmosfera molto speciale. Fisicamente la squadra sta molto bene. Ho fiducia nell’impegno di tutti come abbiamo fatto fino ad oggi, entreremo al 200% in partita”.

Sulla visita di Bonucci: “Con Leo abbiamo parlato di tante cose, anche del suo futuro. Ha fatto il corso da allenatore. Lo conosco da molto tempo, abbiamo giocato anche in Nazionale insieme. È un privilegio avere una sua visita”. Mentre sulla difesa: “Stiamo lavorando bene, ma la crescita riguarda tutti. È la base per fare grandi prestazioni. Sono soddisfatto del momento che sto vivendo”.

Motta ha proseguito: “Anche per una scelta mia vivo poco la città però mi sento un grande privilegiato. Fascia da capitano? Deve avere tutto. La fascia è qualcosa di straordinario. Bisogna trasmettere e dare l’esempio. Chi l’ha indossata finora ho visto che ha queste caratteristiche”.

INFORTUNATI – “Douglas Luiz ieri in allenamento non si è sentito ancora al 100% e ho deciso di non rischiarlo. Nico Gonzalez non sarà disponibile per domani, invece ci vorrà più tempo per Milik e Bremer. Oggi abbiamo avuto anche un piccolo problema su Adzic che non sarà disponibile con noi domani. È da valutare”.

Su Locatelli: “Ha avuto dei momenti di difficoltà in passato, ma ha reagito nel modo giusto e quello che sta facendo adesso è merito tutto suo. Locatelli ha sana competizione con i compagni e ha tanta voglia di giocare. Manuel inizia la partita perchè se lo merita”.

Infine: “Perin, Fagioli e Vlahovic? Potrebbero giocare tutti e tre o essere tutti in panchina”. Sul futuro: “Non voglio essere di passaggio, voglio rimanere tanti anni. Non penso neanche a queste cose”.

Gestione cookie