Juve-Torino%2C+tegola+e+cambio+per+infortunio+nel+derby%3A+trema+anche+Spalletti
calciomercatoit
/2024/11/09/juve-torino-tegola-e-cambio-per-infortunio-nel-derby-trema-anche-spalletti/amp/
Notizie

Juve-Torino, tegola e cambio per infortunio nel derby: trema anche Spalletti

Fuori per infortunio uno dei protagonisti della stracittadina dell’Allianz Stadium: cambio forzato nella ripresa e convocazione in Nazionale a serio rischio

Brutta tegola per il Torino e Vanoli, che a metà ripresa perdono il loro faro di centrocampo Samuele Ricci nel derby dell’Allianz Stadium contro la Juventus.

Ricci e Cambiaso (LaPresse) – Calciomercato.it

Il centrocampista granata ha subito un colpo alla caviglia dopo un contrasto con Gatti, che lo ha costretto al cambio con il baby Njie. Ricci ha provato a rientrare sul terreno di gioco dopo un primo intervento dei medici del ‘Toro’, ma qualche minuto dopo ha alzato bandiera bianca accasciandosi di nuovo a terra. Defezione pesante questa in corso d’opera per il Torino, sotto di un gol nella stracittadina in casa dei cugini della Juve dopo la rete firmata nel primo tempo da Weah. L’infortunio di Ricci tocca anche la Nazionale di Spalletti, visto che il classe 2001 era stato inserito tra i convocati del Ct azzurro per le prossime sfide di Nations League contro Belgio e Francia.

Oltre a Ricci – nel mirino sul mercato delle big italiane e d’Europa – Vanoli all’intervallo ha dovuto rinunciare anche a Ilic, fermato da un problema muscolare al flessore della coscia. Piove sul bagnato in casa Torino, che nelle ultime sei partite di campionato ha collezionato soltanto una vittoria.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Dimarco e l’intreccio col Milan: Theo Hernandez decisivo

Il terzino nerazzurro ha attirato su di sé le attenzioni dei grandi club stranieri. Il…

8 minuti ago

Paratici si vendica, lo strappa alla Juventus: 24 milioni di euro

Un giocatore bianconero nel mirino del Tottenham, l'ex dirigente fa sul serio: è già pronta…

1 ora ago

Milan, tra infortunio e mal di pancia: caso spinoso per Fonseca

Dopo il pareggio di Cagliari c'è un piccolo caso da gestire in casa Milan per…

2 ore ago

Retegui al posto di Vlahovic: plusvalenza immediata

Mateo Retegui potrebbe già lasciare l'Atalanta: sirene di mercato per l'attaccante italo-argentino I grandi club…

2 ore ago

Da Ranieri a Montella: i grandi ex non dimenticano la Roma

Le ultime sulla panchina giallorossa priva di allenatore da domenica pomeriggio, quando è avvenuto l'esonero…

2 ore ago