Mancini+alla+Roma%2C+reazione+bollente%3A+hanno+gi%C3%A0+detto+s%C3%AC
calciomercatoit
/2024/11/09/mancini-alla-roma-reazione-bollente-hanno-gia-detto-si/amp/
Mercato

Mancini alla Roma, reazione bollente: hanno già detto sì

Le voci riguardanti la posizione di Ivan Juric stanno continuando a tenere banco in casa giallorossa: la presa di posizione non è tardata ad arrivare

Prosegue il momento no della Roma, ineluttabilmente. Dopo lo scivolone del ‘Bentegodi’ di Verona, i giallorossi non sono riusciti a sbloccarsi mentalmente e sotto il profilo dei giochi e del risultato neanche in Europa League contro l’Union Saint Gilloise. Il futuro di Ivan Juric sulla panchina della Roma è appeso ad un filo molto sottile: la sfida contro il Bologna fungerà da autentico spartiacque.

La squadra ha faticato a ritrovarsi sia nello spirito che dal punto di vista tattico. Il gioco farraginoso, gli scarsi risultati e la mancanza di mordente evidenziato soprattutto nella ripresa della sfida contro il Saint-Gilloise hanno fatto il resto. In procinto di ritornare nella Capitale più di 50 giorni dopo l’ultima volta, i Friedkin fino a questo momento hanno ribadito la loro fiducia a Juric, esternata già nei giorni scorsi. In caso di risultato negativo contro il Bologna, però, l’eventuale ribaltone in panchina diventerebbe per certi aspetti inevitabile anche per dare la scossa ad un ambiente flemmatico. Ma con Juric sempre più solo, in caso di esonero del tecnico croato quali potrebbero essere le scelte dei Friedkin? Sotto questo punto di vista, tra i papabili sostituti non va escluso Roberto Mancini, tutt’altro. L’ex CT della Nazionale è detto particolarmente intrigato dalla possibilità di diventare il padrone della panchina della Roma.

Mancini alla Roma: social scatenati

Eventualità, quest’ultima, che ha cominciato a stuzzicare molto anche i tifosi della Roma. Pur tenendo aperta la porta all’ipotesi di un clamoroso ritorno di Ranieri, i tifosi della Roma si sono mostrati sin da subito particolarmente attratti all’idea di vedere Roberto Mancini sulla loro panchina, i cui ‘trascorsi’ laziali non sono stati però dimenticati da tutti. Sotto questo punto di vista, non sono pochi i commenti che stanno accompagnando come un vero e proprio leit-motiv queste ore di calma apparente in casa Roma, in realtà caratterizzate da un’attesa palpitante. Ecco una rapida carrellata:

Raffaele Bene

Recent Posts

DIRETTA Serie A, Atalanta-Empoli 0-1: Kolasinac sfiora il pareggio – LIVE

Terzo appuntamento, valido per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A, per questa domenica…

33 minuti ago

Nuovo difensore Juventus, Giuntoli gioca su più tavoli: in prestito dalla Capitale

I bianconeri stanno sondando diverse piste per rinforzare il proprio reparto difensivo: un'idea mai tramontata…

40 minuti ago

Stankovic ‘manda via’ Sommer: il sogno si chiama Inter

L'Inter osserva con grande attenzione le prestazioni dei propri calciatori in prestito. Tra questi anche…

47 minuti ago

L’Inter anticipa tutti su Nico Paz: lo porta Javier Zanetti, ecco perché

L'Inter si sta muovendo con anticipo su Nico Paz, per convincere il Real Madrid e…

1 ora ago

Al Venezia lo scontro salvezza: Cagliari nei guai

Battaglia nelle zone basse della classifica di Serie A. Venezia e Cagliari hanno dato vita…

2 ore ago

“Scudetto e poi bancarotta”: Cardinale lancia una frecciatina all’Inter

Il Milan guarda al futuro con Gerry Cardinale che a sua volta ha provato a…

3 ore ago