La partita tra Cagliari e Milan regala subito emozioni, ma non mancano le polemiche: Var nel mirino dei tifosi
Come aveva annunciato Paulo Fonseca, la partita di Cagliari si è rivelata più difficile del previsto per il Milan, in svantaggio dopo pochi minuti.
È iniziata con ritmi alti, altissimi la sfida tra Cagliari e Milan, seconda gara del sabato e valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie A, l’ultima prima della sosta di metà novembre. Dopo appena due minuti di gioco, infatti, il Cagliari di Davide Nicola è passato in vantaggio sul Milan.
A sbloccare il risultato è stato Nadir Zortea, esterno scuola Atalanta, a segno con un preciso tiro diagonale sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dalla sinistra da Nicolas Viola. Un gol bello e che ha fatto esplodere di gioia i tifosi rossoblu presenti sugli spalti dell’Unipol Domus, ma che ha anche scatenato non poche polemiche. Già, perché il portiere rossonero Mike Maignan sarebbe stato ostacolato da Zito Luvumbo, attaccante del Cagliari in evidente posizione di fuorigioco e il quale, pur non toccando la sfera, avrebbe partecipato all’azione occupando la visuale dell’estremo difensore del Milan.
Il condizionale è d’obbligo, perché le immagini tv non chiariscono l’effettiva posizione di Zito Luvumbo, il quale potrebbe essere stato tenuto in gioco dal giovane attaccante rossonero Francesco Camarda.
E così, subito dopo il gol della formazione sarda, su X sono piovute polemiche nei confronti dell’operato arbitrale e in particolar modo per la coppia composta da Aureliano e Di Paolo, designata al Var.
Chi prenderà il posto di Ivan Juric? Tutte le news in tempo reale sulla panchina…
Il presidente nerazzurro parla delle strategie per la sessione di trasferimenti invernali e risponde al…
Il terzino nerazzurro ha attirato su di sé le attenzioni dei grandi club stranieri. Il…
Un giocatore bianconero nel mirino del Tottenham, l'ex dirigente fa sul serio: è già pronta…
Dopo il pareggio di Cagliari c'è un piccolo caso da gestire in casa Milan per…
Mateo Retegui potrebbe già lasciare l'Atalanta: sirene di mercato per l'attaccante italo-argentino I grandi club…