Voti, top e flop del derby della Mole dell’Allianz Stadium, valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie A. Decisive le reti di Weah e Yildiz per i padroni di casa
La Juventus fa suo il derby della Mole contro il Torino: i bianconeri di Thiago Motta regolano con un gol per tempo i cugini granata, in crisi nera di risultati in campionato.
Cambiaso fa la differenza nel primo tempo e propizia il vantaggio di Weah, al quarto sigillo stagionale. Nel finale è Yildiz a chiudere i conti in tuffo di testa: linguaccia ed esultanza alla Del Piero nel giorno del 50° compleanno di ‘Pinturicchio’. Conceicao entra dalla panchina ed è subito decisivo con l’assist per il dieci turco, mentre stecca Vlahovic nello scacchiere di Thiago Motta. Walukiewicz disastroso nel Torino, che perde anche per infortunio il faro Ricci.
JUVENTUS
Perin 6
Savona 6 (87′ Danilo SV)
Gatti 6,5
Kalulu 6,5
Cambiaso 7,5
Locatelli 7
Thuram 6,5
Weah 7
Koopmeiners 6,5
Yildiz 7,5 (87′ McKennie SV)
Vlahovic 5 (73′ Conceicao 7)
Allenatore Thiago Motta 7
TOP Juventus: Cambiaso 7,5 – Mette il turbo e fa ammattire i granata nel primo tempo. Propizia il vantaggio di Weah con un assolo irresistibile, qualche minuto più tardi sfiora le gioia personale. Centrocampista e attaccante aggiunto: jolly fondamentale per Thiago Motta. Ma non fa più notizia.
FLOP Juventus: Vlahovic 5 – Macchinoso e inconcludente dalle parti di Milinkovic. Ha una buona occasione, ma fa il solletico al compagno di nazionale. Non punge e stecca nel derby della Mole: Thiago Motta lo tira fuori con il risultato ancora in bilico e non è la prima volta…
TORINO
Milinkovic-Savic 5,5
Walukiewicz 4 (Vojvoda 5,5)
Coco 5
Masina 5,5
Pedersen 5 (76′ Sosa SV)
Ricci 5 (64′ Njie 5)
Linetty 5
Ilic 5 (46′ Gineitis 5)
Lazaro 5 (82′ Karamoh SV)
Vlasic 6
Sanabria 4,5
Allenatore Vanoli 4,5
TOP Torino: Vlasic 6 – L’unico a provarci e a impensierire i difensori di casa con la sua qualità. Cerca di legare la manovra e scuotere i suoi, ma predica nel deserto all’Allianz Stadium.
FLOP Torino: Walukiewicz 4 – Cambiaso lo svernicia nel primo tempo e nella ripresa si becca pure il sombrero di Yildiz. Vanoli cerca di salvare il salvabile e lo manda sotto la doccia dopo il giallo speso per placcare il fantasista turco. Disastroso.
JUVENTUS-TORINO 2-0
18′ Weah; 84′ Yildiz
Juventus (4-2-3-1): Perin; Savona (87′ Danilo), Kalulu, Gatti, Cambiaso; Locatelli; Weah, Koopmeiners, Thuram, Yildiz (87′ McKennie); Vlahovic (73′ Conceicao). A disposizione: Di Gregorio, Pinsoglio, Cabal, Fagioli, Mbangula. Allenatore: Thiago Motta
Torino (3-5-1-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz (64′ Vojvoda), Coco, Masina; Pedersen (76′ Sosa), Ricci (64′ Njie), Linetty, Ilic (46′ Gineitis), Lazaro (82′ Karamoh); Vlasic; Sanabria. A disposizione: Paleari, Donnarumma, Maripan, Bianay Balcot, Dembele, Tameze, Ciammaglichella, Gabellini. Allenatore: Vanoli
Arbitro: Sozza (sez. Seregno)
VAR: Marini
Ammoniti: Lazaro (T), Walukiewicz (T), Coco (T), Koopmeiners (J)
Espulsi: –
Note: recupero 1′ e 4′; spettatori 41.066
C'è fermento nel reparto offensivo delle due big italiane in vista della prossima estate: possibile…
Estrazione Simbolotto Lotto Superenalotto e 10eLotto di martedì 12 novembre 2024, tutti i numeri vincenti:…
Il giocatore potrebbe far ritorno in Spagna già a gennaio. La squadra di Carlo Ancelotti…
Pessime novità su Carlos Alcaraz da Torino: l'ultima ora sul tennista spagnolo numero tre al…
I Friedkin non hanno ancora deciso chi sarà il prossimo allenatore giallorosso: le novità sui…
I bianconeri sono obbligati ad intervenire per acquistare un calciatore che possa rafforzare il reparto…