Voti, top e flop del derby della Mole dell’Allianz Stadium, valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie A. Decisive le reti di Weah e Yildiz per i padroni di casa
La Juventus fa suo il derby della Mole contro il Torino: i bianconeri di Thiago Motta regolano con un gol per tempo i cugini granata, in crisi nera di risultati in campionato.
Cambiaso fa la differenza nel primo tempo e propizia il vantaggio di Weah, al quarto sigillo stagionale. Nel finale è Yildiz a chiudere i conti in tuffo di testa: linguaccia ed esultanza alla Del Piero nel giorno del 50° compleanno di ‘Pinturicchio’. Conceicao entra dalla panchina ed è subito decisivo con l’assist per il dieci turco, mentre stecca Vlahovic nello scacchiere di Thiago Motta. Walukiewicz disastroso nel Torino, che perde anche per infortunio il faro Ricci.
JUVENTUS
Perin 6
Savona 6 (87′ Danilo SV)
Gatti 6,5
Kalulu 6,5
Cambiaso 7,5
Locatelli 7
Thuram 6,5
Weah 7
Koopmeiners 6,5
Yildiz 7,5 (87′ McKennie SV)
Vlahovic 5 (73′ Conceicao 7)
Allenatore Thiago Motta 7
TOP Juventus: Cambiaso 7,5 – Mette il turbo e fa ammattire i granata nel primo tempo. Propizia il vantaggio di Weah con un assolo irresistibile, qualche minuto più tardi sfiora le gioia personale. Centrocampista e attaccante aggiunto: jolly fondamentale per Thiago Motta. Ma non fa più notizia.
FLOP Juventus: Vlahovic 5 – Macchinoso e inconcludente dalle parti di Milinkovic. Ha una buona occasione, ma fa il solletico al compagno di nazionale. Non punge e stecca nel derby della Mole: Thiago Motta lo tira fuori con il risultato ancora in bilico e non è la prima volta…
TORINO
Milinkovic-Savic 5,5
Walukiewicz 4 (Vojvoda 5,5)
Coco 5
Masina 5,5
Pedersen 5 (76′ Sosa SV)
Ricci 5 (64′ Njie 5)
Linetty 5
Ilic 5 (46′ Gineitis 5)
Lazaro 5 (82′ Karamoh SV)
Vlasic 6
Sanabria 4,5
Allenatore Vanoli 4,5
TOP Torino: Vlasic 6 – L’unico a provarci e a impensierire i difensori di casa con la sua qualità. Cerca di legare la manovra e scuotere i suoi, ma predica nel deserto all’Allianz Stadium.
FLOP Torino: Walukiewicz 4 – Cambiaso lo svernicia nel primo tempo e nella ripresa si becca pure il sombrero di Yildiz. Vanoli cerca di salvare il salvabile e lo manda sotto la doccia dopo il giallo speso per placcare il fantasista turco. Disastroso.
JUVENTUS-TORINO 2-0
18′ Weah; 84′ Yildiz
Juventus (4-2-3-1): Perin; Savona (87′ Danilo), Kalulu, Gatti, Cambiaso; Locatelli; Weah, Koopmeiners, Thuram, Yildiz (87′ McKennie); Vlahovic (73′ Conceicao). A disposizione: Di Gregorio, Pinsoglio, Cabal, Fagioli, Mbangula. Allenatore: Thiago Motta
Torino (3-5-1-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz (64′ Vojvoda), Coco, Masina; Pedersen (76′ Sosa), Ricci (64′ Njie), Linetty, Ilic (46′ Gineitis), Lazaro (82′ Karamoh); Vlasic; Sanabria. A disposizione: Paleari, Donnarumma, Maripan, Bianay Balcot, Dembele, Tameze, Ciammaglichella, Gabellini. Allenatore: Vanoli
Arbitro: Sozza (sez. Seregno)
VAR: Marini
Ammoniti: Lazaro (T), Walukiewicz (T), Coco (T), Koopmeiners (J)
Espulsi: –
Note: recupero 1′ e 4′; spettatori 41.066
Davide Frattesi ancora al centro dei rumours di mercato, permanenza non scontata all'Inter: l'interesse dei…
Il Milan ha tanta urgenza di nominare il nuovo direttore sportivo. Nel frattempo la dirigenza…
Esonero in tronco per l'allenatore, la sua esperienza in panchina dura soltanto tre mesi: decisione…
Giuntoli ha già iniziato le manovre per il mercato della prossima estate: i profili in…
L'Italia può ancora credere nel sorpasso alla Spagna nel ranking annuale Uefa: gli scenari per…
Sabato l'Inter anticipa contro il Cagliari, mentre lunedì il Napoli chiude contro l'Empoli. Domenica lo…