Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Pareggio ed esonero, UFFICIALE l’addio alla panchina giallorossa

E’ appena arrivato il comunicato da parte del club che non lascia più alcun dubbio. E’ finita l’avventura del tecnico con la squadra di Serie A

Un nuovo esonero in Serie A, ancora su una panchina giallorossa. La decisione da parte del club è arrivata in mattinata.

Panchina
Pareggio ed esonero, UFFICIALE l’addio alla panchina giallorossa (LaPresse) – Calciomercato.it

“L’U.S. Lecce comunica di aver sollevato, in data odierna, dall’incarico di tecnico della Prima Squadra il Sig. Luca Gotti. A mister Gotti il ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con professionalità, impegno e dedizione, augurando le migliori fortune”. Il club salentino, attraverso un comunicato, annuncia dunque la scelta di esonerare Gotti, dopo il pareggio contro l’Empoli.

Il gol a tredici minuti dalla fine di Pierotti, che aveva ripreso, il vantaggio toscano, firmato Pietro Pellegri, sembrava aver salvato la panchina di Luca Gotti e invece non è stato così. Il Lecce, invece, ha deciso di non perdere tempo e di cambiare immediatamente, sfruttando dunque la pausa per le Nazionali. Gotti lascia il club salentino in piena zona retrocessione, al diciottesimo posto, con solamente nove punti, frutto di due vittorie e tre pareggi. Sono dunque ben sette i ko, davvero troppi.

Calciomercato Lecce, caccia al sostituto: ecco Giampaolo

Il Lecce è dunque pronto ad affidarsi ad una guida tecnica, per provare a raggiungere la salvezza, anche in questa stagione.

Marco Giampaolo
Calciomercato Lecce, caccia al sostituto: ecco Giampaolo (LaPresse) – Calciomercato.it

Tra i nomi che stanno circolando, il più caldo appare essere quello di Marco Giampaolo. Il club salentino, però, sta valutando anche altri profili e nelle prossime ore arriverà la scelta definitiva. In Serie A, lo ricordiamo, è il secondo esonero dopo quello di Daniele De Rossi, con la Roma che ha deciso di affidarsi a Ivan Juric. Una scelta, che fin qui, non ha certo pagato. Ora le attenzioni sono puntate su altre panchine. Alessandro Nesta e Alberto Gilardino, ad esempio, non possono dormire sonni tranquilli. Lo stesso vale per Vanoli, che dopo un grande avvio, ha iniziato a far male e stasera c’è un derby, dove non può certo sfigurare.

 

Gestione cookie