E’ appena arrivato il comunicato da parte del club che non lascia più alcun dubbio. E’ finita l’avventura del tecnico con la squadra di Serie A
Un nuovo esonero in Serie A, ancora su una panchina giallorossa. La decisione da parte del club è arrivata in mattinata.
“L’U.S. Lecce comunica di aver sollevato, in data odierna, dall’incarico di tecnico della Prima Squadra il Sig. Luca Gotti. A mister Gotti il ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con professionalità , impegno e dedizione, augurando le migliori fortune”. Il club salentino, attraverso un comunicato, annuncia dunque la scelta di esonerare Gotti, dopo il pareggio contro l’Empoli.
Il gol a tredici minuti dalla fine di Pierotti, che aveva ripreso, il vantaggio toscano, firmato Pietro Pellegri, sembrava aver salvato la panchina di Luca Gotti e invece non è stato così. Il Lecce, invece, ha deciso di non perdere tempo e di cambiare immediatamente, sfruttando dunque la pausa per le Nazionali. Gotti lascia il club salentino in piena zona retrocessione, al diciottesimo posto, con solamente nove punti, frutto di due vittorie e tre pareggi. Sono dunque ben sette i ko, davvero troppi.
Il Lecce è dunque pronto ad affidarsi ad una guida tecnica, per provare a raggiungere la salvezza, anche in questa stagione.
Tra i nomi che stanno circolando, il più caldo appare essere quello di Marco Giampaolo. Il club salentino, però, sta valutando anche altri profili e nelle prossime ore arriverà la scelta definitiva. In Serie A, lo ricordiamo, è il secondo esonero dopo quello di Daniele De Rossi, con la Roma che ha deciso di affidarsi a Ivan Juric. Una scelta, che fin qui, non ha certo pagato. Ora le attenzioni sono puntate su altre panchine. Alessandro Nesta e Alberto Gilardino, ad esempio, non possono dormire sonni tranquilli. Lo stesso vale per Vanoli, che dopo un grande avvio, ha iniziato a far male e stasera c’è un derby, dove non può certo sfigurare.
Â
I nerazzurri ragionano su come sostituire l'attaccante francese in caso di partenza: ecco il possibile…
L'allenatore di Testaccio vicino al ritorno in giallorosso: in viaggio verso Londra per concludere la…
Chi prenderĂ il posto di Ivan Juric? Tutte le news in tempo reale sulla panchina…
Paulo Fonseca torna a serio rischio, addio che si avvicina: come il tecnico del Milan…
Estrazione Superenalotto 12 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…
Tiene banco il futuro di Kvaratskhelia, i prossimi scenari che riguardano il georgiano al Napoli…