Partita+ad+alto+rischio%2C+caso+biglietti%3A+mercato+nero+e+ritorsioni
calciomercatoit
/2024/11/09/partita-ad-alto-rischio-caso-biglietti-mercato-nero-e-ritorsioni/amp/
Notizie

Partita ad alto rischio, caso biglietti: mercato nero e ritorsioni

Un match sta destando non poche preoccupazioni nelle forze dell’ordine: il caso biglietti persiste tra mercato nero e ritorsioni

Il calcio nella sua versione più pura tiene incollati agli schermi o ai seggiolino milioni di appassionati ogni settimana, ma c’è anche il lato nero del gioco più bello del mondo e del tifo organizzato, che non può essere ignorato. In Italia ne abbiamo avuto la prova con il caso che ha animato le scorse settimane relativo gli ultras di Inter e Milan e le misure cautelari applicate.

Partita ad alto rischio: scoppia il caso biglietti (Ansa Foto) – calciomercato.it

In realtà, è stata messa luce su una vera e propria associazione a fini di lucro che svariava su tutti gli aspetti che possono portare guadagni relativi uno stadio e i fan – qualcosa che c’entra veramente poco con il tifo in sé e per sé. In realtà, anche in Francia un caso molto importante nelle ultime ore sta attirando l’attenzione mediatica, e parte sempre dagli ultras.

Domani sera, infatti, si disputerà la sentitissima partita tra Lione e Saint-Etienne, in programma alle ore 20:45. L’ultimo confronto era avvenuto addirittura tre anni fa, ora c’è voglia di rivalsa, ma bisogna fare i conti con l’ordine pubblico in un match che è stato classificato ad alto rischio.

Partita ad alto rischio in Francia: allerta massima e caso biglietti

All’evento è stato assegnato il grado massimo di pericolosità (5/5), per cui la trasferta è stata vietata ai tifosi ospiti è per decreti prefettizi e ministeriali. ‘L’Equipe’, però, riporta un problema non di poco conto, quello della vendita privata di biglietti che potrebbe mettere a repentaglio l’ordine pubblico.

Allerta massima per i tifosi (Ansa Foto) – calciomercato.it

Due abbonati hanno rivenduto fino a venti tagliandi al mercato nero. Come si legge, “per ritorsione, ha cancellato biglietti, abbonamenti e ha eliminato divieti commerciali”. In più, l’allerta è massima anche per la circolazione di PDF falsi per accedere all’evento sportivo.

L’allerta è massima anche nel Lione, tanto che il club sta preparando le forze dell’ordine come se arrivassero allo stadio anche i tifosi rivali. Un simbolo e un campione come Lacazette ha cercato di placare i supporters dell’OL: “Non voglio che finiamo nei guai. Se riusciamo a evitare certi cori affinché tutto vada bene, è meglio”.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Polemica sul caso Lautaro e colpo di scena Zirkzee in Serie A: che sta succedendo | VIDEO CM.IT

Nuovo appuntamento con TiAmoCalciomercato.it in onda sul canale Youtube di Calciomercato.it. Il punto con le…

6 minuti ago

Inter, svelato il mercato di gennaio e non solo: il messaggio di Marotta a Conte

Il presidente nerazzurro parla delle strategie per la sessione di trasferimenti invernali e risponde al…

34 minuti ago

Dimarco e l’intreccio col Milan: Theo Hernandez decisivo

Il terzino nerazzurro ha attirato su di sé le attenzioni dei grandi club stranieri. Il…

1 ora ago

Paratici si vendica, lo strappa alla Juventus: 24 milioni di euro

Un giocatore bianconero nel mirino del Tottenham, l'ex dirigente fa sul serio: è già pronta…

2 ore ago

Milan, tra infortunio e mal di pancia: caso spinoso per Fonseca

Dopo il pareggio di Cagliari c'è un piccolo caso da gestire in casa Milan per…

3 ore ago