Un attacco parecchio particolare all’arbitro è costato caro a un calciatore, che si è beccato uno stop decisamente pesante: cosa è successo in Italia
La stagione entra nel vivo e la rabbia cresce. Aumenta soprattutto per chi non riesce a raggiungere i risultati e a non toccare con mano gli obiettivi in programma. Ciò non giustifica alcuni episodi di violenza che rovina il bel senso del calcio e non dovrebbero mai avvenire in campo.
Quello che è accaduto ci proietta direttamente nel girone B della Prima Categoria siciliana, dove è andata in scena per la sesta giornata di campionato la partita tra Città di Castellana e Sporting Termini. L’esito del match è passato anche in secondo piano quando, proprio al termine dell’incontro, un calciatore della Città di Castellana ha afferrato per il braccio l’arbitro danneggiando anche il suo orologio.
È questo ciò che si legge sul referto e che ha portato il Giudice Sportivo a infliggere una lunga squalifica al ragazzo in questione dopo l’aggressione: ben otto giornate di squalifica.
L’esatta motivazione è “Per aver afferrato con violenza un braccio dell’arbitro tirandolo a sé e danneggiando l’orologio, a fine gara“, si legge. E non solo, perché la punizione è arrivata dal punto di vista economico.
Sarà costretto, infatti, a pagare un’ammenda da cento euro “con obbligo del risarcimento del danno, se richiesto”, visto quanto accaduto all’orologio del direttore di gara. Insomma, non proprio un bel finale a cui assistere anche per i tifosi e tutti gli appassionati di questa categoria e del calcio locale.
Inoltre, Città di Castellana dovrà fare a meno del suo calciatore praticamente per due mesi interi di partite che potrebbero ridisegnare la classifica e il campionato. Questo fa capire come spesso, per cedere all’istinto e alle emozioni di una partita in corso o appena finita, si compiano degli errori importanti, in primis sotto il profilo umano e che potrebbero creare danni importanti anche al proprio club. Speriamo che la lezione sia servita.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…