Strana+aggressione+all%26%238217%3Barbitro+in+Italia%3A+otto+giornate+di+squalifica
calciomercatoit
/2024/11/09/strana-aggressione-allarbitro-in-italia-otto-giornate-di-squalifica/amp/
Notizie

Strana aggressione all’arbitro in Italia: otto giornate di squalifica

Un attacco parecchio particolare all’arbitro è costato caro a un calciatore, che si è beccato uno stop decisamente pesante: cosa è successo in Italia

La stagione entra nel vivo e la rabbia cresce. Aumenta soprattutto per chi non riesce a raggiungere i risultati e a non toccare con mano gli obiettivi in programma. Ciò non giustifica alcuni episodi di violenza che rovina il bel senso del calcio e non dovrebbero mai avvenire in campo.

Arbitro aggredito a fine partita (LaPresse) – calciomercato.it

Quello che è accaduto ci proietta direttamente nel girone B della Prima Categoria siciliana, dove è andata in scena per la sesta giornata di campionato la partita tra Città di Castellana e Sporting Termini. L’esito del match è passato anche in secondo piano quando, proprio al termine dell’incontro, un calciatore della Città di Castellana ha afferrato per il braccio l’arbitro danneggiando anche il suo orologio.

È questo ciò che si legge sul referto e che ha portato il Giudice Sportivo a infliggere una lunga squalifica al ragazzo in questione dopo l’aggressione: ben otto giornate di squalifica.

Aggressione all’arbitro in Prima Categoria: mano pesante del Giudice Sportivo

L’esatta motivazione è “Per aver afferrato con violenza un braccio dell’arbitro tirandolo a sé e danneggiando l’orologio, a fine gara“, si legge. E non solo, perché la punizione è arrivata dal punto di vista economico.

Dura squalifica e ammenda dopo l’aggressione all’arbitro (LaPresse) – calciomercato.it

Sarà costretto, infatti, a pagare un’ammenda da cento eurocon obbligo del risarcimento del danno, se richiesto”, visto quanto accaduto all’orologio del direttore di gara. Insomma, non proprio un bel finale a cui assistere anche per i tifosi e tutti gli appassionati di questa categoria e del calcio locale.

Inoltre, Città di Castellana dovrà fare a meno del suo calciatore praticamente per due mesi interi di partite che potrebbero ridisegnare la classifica e il campionato. Questo fa capire come spesso, per cedere all’istinto e alle emozioni di una partita in corso o appena finita, si compiano degli errori importanti, in primis sotto il profilo umano e che potrebbero creare danni importanti anche al proprio club. Speriamo che la lezione sia servita.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Marotta lo fa ancora: colpo a zero dalla rivale

Il presidente dell'Inter può prendere un calciatore gratis dalla formazione di Serie A: l'idea sorprende…

39 minuti ago

Sacrificio Juve: una cessione eccellente per i colpi di gennaio | VIDEO CM.IT

Possibile sacrificio a gennaio per finanziare il calciomercato invernale della Juventus. Tutti i dettagli a…

2 ore ago

Dalla Serie A all’Arabia Saudita: l’annuncio arriva improvviso

Il tecnico ha parlato dell'ipotesi di andare nella Saudi Pro League per una questione economica:…

2 ore ago

Guardiola ha firmato, annuncio UFFICIALE: tutti i dettagli

Il tecnico spagnolo ha prolungato il suo contratto con il Manchester City: il comunicato toglie…

3 ore ago

L’acquisto rischioso della Juve: 73 partite saltate in tre anni

Si infiamma il calciomercato invernale della Juventus. Il possibile acquisto di gennaio è una vera…

3 ore ago

Estrazione Superenalotto 21 novembre 2024: risultati, vincite e quote

Estrazione Superenalotto 21 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…

3 ore ago