Secondo ko nelle ultime tre uscite e momento complicato per l’allenatore italiano che in conferenza stampa ha persino paventato le dimissioni
È stato un venerdì sera tutt’altro che da ricordare quello vissuto da Roberto De Zerbi e dal suo Marsiglia. L’OM infatti è andato ko in maniera piuttosto pesante in casa contro l’Auxerre.
Altri tre gol incassati dalla truppa dell’allenatore italiano che ora rischia seriamente di vedere il PSG scappare a +9 in classifica in caso di successo in questo weekend. Quella di ieri è stata una sconfitta pesante non solo nelle dimensioni ma anche nelle modalità, con il Marsiglia sotto di ben tre reti già all’intervallo a certificare un approccio disastroso.
Nella ripresa il solo rigore trasformato da Greenwood non è bastato a risollevare una serata che nel post partita ha assunto connotati ancora più drammatici alla luce delle forti dichiarazioni dello stesso De Zerbi. L’allenatore italiano si è presentato in conferenza stampa ampiamente deluso non nascondendo il proprio rammarico: “Devo prendermi la responsabilità di questa sconfitta casalinga. In casa abbiamo difficoltà, è chiaro. Non so se è mancanza di coraggio o di personalità”.
Secondo ko nelle ultime tre partite di Ligue 1 per il Marsiglia che inizia quindi a vivere un piccolo momento di crisi nel quale a rincarare la dose di incertezza è lo stesso De Zerbi.
L’ex Sassuolo e Brighton non si è nascosto e in conferenza ha parlato anche di addio: “Ho detto al presidente Pablo Longaria che, se il problema sono io, posso anche andare via, lasciare il mio contratto e tutti i soldi che dovrei prendere”, e poi ancora “non voglio trovare scuse e dire sciocchezze, non ho intenzione di scappare, dobbiamo affrontare la realtà. Questo è quello che devo fare. Vivo per le cose che trascendono il calcio”.
Infine tornando sullo stesso tasto ha ribadito: “Ripeto, se Il problema sono io, devo andare via, i soldi non sono niente per me, l’importante è la ricompensa del lavoro. Non ho niente di negativo da dire sui miei giocatori”.
Il club bianconero ha ufficializzato il cambio di guida tecnica: addio a Paolo Montero in…
Nuovo appuntamento con TiAmoCalciomercato.it in onda sul canale Youtube di Calciomercato.it. Il punto con le…
Chi prenderà il posto di Ivan Juric? Tutte le news in tempo reale sulla panchina…
Il presidente nerazzurro parla delle strategie per la sessione di trasferimenti invernali e risponde al…
Il terzino nerazzurro ha attirato su di sé le attenzioni dei grandi club stranieri. Il…
Un giocatore bianconero nel mirino del Tottenham, l'ex dirigente fa sul serio: è già pronta…