Il centrocampista nerazzurro è finito nel mirino di uno dei club più importanti al mondo: lo vogliono subito o l’allenatore andrà via
L’Inter che sta affrontando il Napoli è una squadra che ha ben chiari i programmi per questa stagione, i suoi intenti tattici e la volontà di andare avanti fino alla fine in tutte le competizioni, con particolare attenzione alla Serie A e alla Champions League. La sfida di questa sera non sarà semplice contro la prima classe guidata da Antonio Conte.
In futuro, però, l’attenzione potrebbe essere strappata dall’assetto societario e soprattutto dal calciomercato, dove il diktat di Oaktree è ringiovanire il gruppo e garantire un futuro brillante al club, sotto il profilo tecnico ed economico. I maggiori big in rosa, però, costituiscono lo zoccolo duro che non può essere toccato, come già avvenuto la scorsa estate, quando le offerte per i calciatori migliori a disposizione di Simone Inzaghi di sicuro non sono mancate.
E proprio in tal senso, una big del calcio europeo può tornare alla carica con Nicolò Barella. La mezzala sta bene a Milano e non ha alcuna intenzione di lasciare l’Inter – e viceversa -, ma un allenatore continua a spingere per il suo acquisto.
Pep Guardiola sta vivendo un momento molto negativo alla guida del Manchester City, forse il peggiore da quando è a capo dei campioni d’Inghilterra. Nell’incredulità generale, i Citizens hanno perso la quarta partita di fila, stavolta in rimonta e contro il Brighton, un match sulla carta abbordabile, vista la qualità di Haaland e compagni e che non è un caso isolato.
In precedenza, infatti, erano arrivati ko notevoli anche contro Tottenham – eliminazione in Carabao Cup -, Bournemouth e Sporting in Champions League, con i portoghesi che hanno strapazzato i ragazzi di Guardiola con il risultato di 4-1.
È chiaro se serva un cambio di marcia in diverse zone del campo e in molti sono convinti che serva un grande acquisto a centrocampo, dove si sente l’assenza di Rodri. Oltre a Samuele Ricci, non è un mistero che Guardiola impazzisca per Barella e che lo voglia a tutti i costi in Inghilterra. Viste le continue voci di possibile addio dell’allenatore a fine anno, un regalo come il campione sardo potrebbe convincerlo a restare un altro po’.
Calciomercato.it vi offre il match del 'Tardini' tra i gialloblu di Pecchia e i nerazzurri…
L'allenatore del Milan commenta il pareggio contro la Juventus: l'analisi del tecnico portoghese anche sui…
L'allenatore della Juventus commenta il pareggio di San Siro: complimenti alla squadra e l'analisi del…
Per l'attaccante serbo, assente contro il Milan, ci sono ancora discussioni sul rinnovo: l'addio sembra…
La diagnosi non lascia scampo e lo stop sarà lungo: ginocchio ko in allenamento, ora…
Il centravanti serbo salterà per infortunio la super sfida del Meazza: tiene sempre banco il…