Conte+senza+freni+dopo+Inter-Napoli%3A+%26%238220%3B%C3%88+una+presa+in+giro%2C+ho+dei+cattivi+pensieri%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/11/10/conte-senza-freni-dopo-inter-napoli-e-una-presa-in-giro-siamo-tutti-inc-neri/amp/
Notizie

Conte senza freni dopo Inter-Napoli: “È una presa in giro, ho dei cattivi pensieri”

Finisce in parità il big match del Meazza: i partenopei restano in vetta alla classifica, le parole in conferenza stampa del tecnico

Il Napoli passa con il guizzo di McTominay e sogna in grande, prima di rischiare la sconfitta con l’Inter a un passo dal ribaltare il risultato con il rigore calciato sul palo da Calhanoglu. Lo stesso regista turco aveva riportato in parità la situazione con il missile che ha piegato le mani a Meret, ma alla fine i partenopei di Antonio Conte portano a casa un pareggio prezioso conservando la testa della classifica.

Antonio Conte (LaPresse) – Calciomercato.it

Il tecnico salentino però deve togliersi qualche ‘sassolone’ dalla scarpa sull’episodio del rigore e si sfoga in conferenza stampa: “Mi dà fastidio che il VAR non possa intervenire, ma che significa? Se c’è un errore devi andarlo a rivedere, altrimenti si crea dietrologia che porta a cattivi pensieri. Io non ne voglio avere, anche se adesso mi iniziano a girare… – l’accusa di Conte dalla pancia del Meazza – Scusate se sono arrabbiato, ma questa cosa del VAR è come una presa in giro. Togliamo questo protocollo, deve prevalere l’onesta. Tutti noi allenatori siamo inc… neri e io voglio stare tranquillo in panchina, altrimenti rischio di essere ammonito o espulso. Ho visto stamattina che addirittura le agenzie di scommesse quotavano a 4 una mia espulsione: se mi fossi messo d’accordo con qualcuno… ma è davvero incredibile”.

Inter-Napoli, Conte resta in testa alla classifica: “Siamo già a buon punto del nostro percorso”

Conte successivamente analizza il pareggio di San Siro: “Venivamo dalla sconfitta contro l’Atalanta, una squadra che fa la Champions e che è strutturata per vincere. Stasera abbiamo fatto una buona gara come applicazione e intensità, ma dobbiamo migliorare nelle uscite dove abbiamo fatto degli errori elementari”.

Adesso ci sarà la sosta, con l’allenatore che non può che promuovere il cammino finora in campionato del suo Napoli: “Abbiamo incontrato tre big come Juve, Milan e Inter, raccogliendo 4 punti dalle due trasferte a Milano. La solidità è importante perché quantomeno pareggi, ma dobbiamo continuare a lavorare per riportare in campo tutto quello che stiamo facendo in allenamento. Siamo all’inizio di un percorso, ma abbiamo dimostrato di essere già a buon punto“, conclude Conte in conferenza stampa.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

A gennaio non si muove, Inter e Juve avvisate: “Offerta per il rinnovo”

L'annuncio ufficiale indirizza i termini di un'operazione che potrebbe ancora vivere nuovi, clamorosi colpi di…

3 ore ago

Un altro oriundo per la Nazionale: “Contatti intensificati per convincerlo”

Sfida a Francia e Algeria per il fantasista della Ligue 1 che il 15 novembre…

4 ore ago

Genoa, un fratello d’arte per Vieira: può arrivare gratis | ESCLUSIVO

Nome nuovo per il mercato rossoblu: piace Mertcan Ayhan, difensore centrale turco dello Schalke 04.…

4 ore ago

UEFA, la stangata UFFICIALE semina il caos: “Inaccettabile”

Il provvedimento ufficiale ha letteralmente movimentato l'opinione pubblica: la reazione non si è fatta attendere…

4 ore ago

Serie A mangia allenatori: altri due esoneri dopo Gilardino

La tredicesima giornata potrebbe risultare decisiva per il destino di altri allenatori del massimo campionato.…

4 ore ago

Juve, scelta fatta per Giuntoli: il doppio colpo arriva alla pari

Indicazioni precise per la Juventus e per il suo direttore tecnico: servono subito due acquisti,…

5 ore ago