Derby+da+dimenticare+per+il+Torino%3A+contestazione+e+danni+all%E2%80%99Allianz+Stadium
calciomercatoit
/2024/11/10/derby-da-dimenticare-per-il-torino-contestazione-e-danni-allallianz-stadium/amp/
Notizie

Derby da dimenticare per il Torino: contestazione e danni all’Allianz Stadium

I tifosi granata hanno sfogato tutta la loro rabbia per il match perso nella stracittadina contro i cugini della Juventus e gli ultimi risultati negativi della squadra di Vanoli

Il Torino perde la sesta partita delle ultime sette in campionato: crisi senza fine e malcontento dei tifosi, che sfocia nell’ennesima contestazione alla squadra e al patron Cairo.

I giocatori del Torino sotto la curva (LaPresse) – Calciomercato.it

I granata fanno il solletico alla Juventus ed escono sconfitti anche nel derby dell’Allianz Stadium. Bastano un gol per tempo ai bianconeri: apre Weah, chiude i conti nel finale Yildiz sull’assist del subentrante Conceicao. Per l’undici di Vanoli è notte fonda e i supporters del ‘Toro’ manifestano tutto il loro malcontento a fine partita. Linetty e compagni al fischio finale dell’arbitro Sozza si avvicinano al settore ospiti e parte la dura contestazione da parte della curva granata. I giocatori restano un po’ distanti e applaudono comunque i propri sostenitori, prima di lasciare mestamente e a testa bassa il terreno di gioco. Negli spogliatoio del Torino a fine partita non è entrato però il presidente Cairo, ma solo una parte della dirigenza come ammesso da Linetty in conferenza stampa.

Juventus-Torino, i tifosi granata danneggiano parte dello stadio alla fine del derby

Il centrocampista polacco fa mea culpa e prende le difese di Vanoli, con il tecnico sempre più traballante al timone della formazione granata.

La curva del Torino (LaPresse) – Calciomercato.it

Al momento non sono da registrare scossoni, ma la situazione sarà certamente da monitorare a mente fredda considerando anche la sosta del campionato. “Con Cairo ci parlo sempre, la fiducia bisogna conquistarsela“, la risposta del tecnico ex Venezia a chi gli chiedeva lumi in conferenza stampa sul proprio futuro. Intanto, oltre a contestare la squadra, gli ultrà del Torino hanno sfogato la loro rabbia danneggiando parte del settore ospiti e dei locali adiacenti dell’Allianz Stadium. I tifosi granata (in tutto 857) terminata la gara hanno staccato dagli spalti dei seggiolini prima di lanciarli in campo, arrecando ulteriori danni ai bagni situati nei pressi dello spicchio della curva a loro dedicato. Un derby da dimenticare in tutti i sensi per il Torino.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Inter, svelato il mercato di gennaio e non solo: il messaggio di Marotta a Conte

Il presidente nerazzurro parla delle strategie per la sessione di trasferimenti invernali e risponde al…

9 minuti ago

Dimarco e l’intreccio col Milan: Theo Hernandez decisivo

Il terzino nerazzurro ha attirato su di sé le attenzioni dei grandi club stranieri. Il…

40 minuti ago

Paratici si vendica, lo strappa alla Juventus: 24 milioni di euro

Un giocatore bianconero nel mirino del Tottenham, l'ex dirigente fa sul serio: è già pronta…

2 ore ago

Milan, tra infortunio e mal di pancia: caso spinoso per Fonseca

Dopo il pareggio di Cagliari c'è un piccolo caso da gestire in casa Milan per…

3 ore ago

Retegui al posto di Vlahovic: plusvalenza immediata

Mateo Retegui potrebbe già lasciare l'Atalanta: sirene di mercato per l'attaccante italo-argentino I grandi club…

3 ore ago