Allo stadio Meazza, sfida scudetto tra i nerazzurri di Simone Inzaghi e i partenopei, guidati dall’ex Antonio Conte
L’attesa è finita e lo stadio San Siro si è vestito a festa per fare da cornice a Inter-Napoli, vero e proprio scontro diretto per lo Scudetto di Serie A. Il big match della dodicesima giornata di campionato ha calamitato le attenzioni della stampa nazionale e internazionale e verrà trasmessa in tutto il mondo. In palio, d’altronde, nonostante non sia scorso nemmeno un terzo della stagione, ci sono punti importanti da mettere in cascina prima della nuova sosta per le Nazionali.
La squadra allenata da Simone Inzaghi va a caccia del decimo risultato utile consecutivo tra tutte le competizioni. Nonostante una meno impermeabile rispetto al campionato della seconda stella, i nerazzurri non perdono dal derby contro il Milan dello scorso 22 settembre e sono reduci dalla preziosa vittoria in Champions League contro l’Arsenal. L’undici allenato da Antonio Conte è, invece, reduce dalla sconfitta interna contro l’Atalanta. La seconda stagionale e sempre per tre reti a zero. Il tecnico salentino arriverà a Milano da ex, al pari di Romelu Lukaku che l’anno scorso fu subissato di fischi dai tifosi nerazzurri.
La trasferta lombarda, negli ultimi cinque scontri diretti, si è rivelata un tabù per la squadra campana che perse pure nell’anno dell’ultimo scudetto. Il bilancio a San Siro recita 4 vittorie dei padroni di casa e un pareggio. Callciomercato.it seguirà la sfida scudetto in tempo reale.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez. All. Inzaghi.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku. All. Conte.
CLASSIFICA SERIE A: Napoli*, Atalanta, Lazio e Fiorentina 25, Inter* e Juventus 24, Milan* e Bologna* 18, Udinese 16, Empoli 15, Torino 14, Roma e Parma 13, Verona 12, Cagliari, Como e Genoa 10, Lecce 9, Monza e Venezia 8
* una partita in meno
Per i nerazzurri l'accordo è già stato trovato e la firma è ormai solo una…
L'irruzione del Liverpool può letteralmente cambiare in corsa i piani dei bianconeri: un nuovo obiettivo…
A Fiumicino per attendere il nuovo allenatore della Roma, il tennista italiano ha toccato diversi…
L'allenatore è tornato in Italia dopo il viaggio a Londra per incontrare i Friedkin: si…
Nuovo cambio in panchina nel campionato italiano: il club ha deciso di mandare via l'allenatore,…
Il difensore brasiliano accostato al club inglese per la prossima stagione: per Amorim la scelta…