Infortunio dell’ultim’ora ed emergenza difensiva per i nerazzurri: mossa disperata del tecnico
Piove sul bagnato in casa nerazzurra: un altro infortunio costringe l’allenatore a rivedere le sue scelte in extremis.
Brutte notizie in casa Atalanta: Gian Piero Gasperini deve fare a meno di Berat Djimsiti, difensore infortunatosi nel primo tempo della sfida con l’Udinese, lunch-match valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie A.
Il difensore albanese è rimasto a terra dopo un contrasto di gioco nel tentativo di fermare l’attaccante avversario Flaurin Thauvin ed è stato poi costretto a chiedere la sostituzione. Al suo posto è entrato il centrocampista brasiliano Ederson, con Gian Piero Gasperini che in questo momento deve fare già a meno di Sead Kolasinac e Giorgio Scalvini in difesa, oltre agli attaccanti Charles De Ketelaere e Gianluca Scamacca.
Una brutta tegola per Gian Piero Gasperini, che ha dovuto operare un cambio dopo appena venticinque minuti di gioco della partita del Gewiss Stadium di Bergamo tra Atalanta e Udinese.
Al posto del difensore classe ’93, tra i punti fermi della squadra orobica, il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini ha inserito Ederson, preferendo dunque mandare in campo un centrocampista e non uno tra Ben Godfrey e Rafael Toloi, sostituti ‘naturali’ dell’infortunato Berat Djimsiti.
Una scelta anche tattica, dato che nei primi venti minuti della partita l’Atalanta ha sofferto e non poco l’organizzazione tattica dell’Udinese, più volte vicina al gol nel corso della prima frazione di gioco. Le condizioni di Berat Djimsiti verranno valutate nelle prossime ore e – complice la sosta del campionato – la speranza dei tifosi nerazzurri è che non si tratti di un infortunio particolarmente grave, anche se la prima diagnosi parla di un trauma distorsivo a carico della caviglia destra.
Diagnosi che – se dovesse essere confermata dai successivi esami strumentali – potrebbe richiedere uno stop di diverse settimane. Non una bella notizia per Gian Piero Gasperini che poco prima dell’intervallo ha dovuto fare i conti anche con l’infortunio di Zappacosta, il quale è riuscito a chiudere la prima frazione di gioco stringendo i denti ma faticando in occasione del gol di Kamara.
Arrivano altre penalizzazioni che stravolgono la classifica: ufficiale la sentenza del Tribunale Federale Nazionale. Tutti…
Pamela Conti, ex calciatrice di grande valore, e ct che ha scritto la storia del…
Si è concluso il Consiglio Federale che ha portato alla data ufficiale delle elezioni del…
Arrivano notizie importanti legate a Jannik Sinner: il tennista azzurro ha dato la sua conferma…
La firma sul contratto sarebbe molto vicina, ma valida a partire della prossima stagione. Ecco…
La prossima giornata di Serie A è ormai quasi alle porte. Polemica dopo le designazioni…