Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Nuovo allenatore Roma: le ultime su Allegri, Garcia, Mancini, Ranieri e Mister x straniero | CM.IT

Novità in casa giallorossa dopo l’esonero di Ivan Juric a seguito della sconfitta casalinga contro il Bologna

Ivan Juric, fischiato sonoramente prima di Roma-Bologna dai propri tifosi, è stato esonerato per via del pessimo andamento della squadra giallorossa. A seguito della sconfitta per 2-3, il tecnico è sgattaiolato negli spogliatoi e stesso nella pancia dell’Olimpico ha ricevuto la comunicazione ufficiale del licenziamento. Un addio annunciato  e che, di fatto, non ha stupito il croato che ha parlato da ex in questa settimana dando a tutti l’idea di volersi togliere qualche sassolino prima dei saluti.

Allegri ,Garcia, Mancini e Ranieri
Gli allenatori sondati per il post Juric dalla Roma (LaPresse) Calciomercato.it

Il club ha sottolineato la professionalità dell’allenatore per essersi messo a disposizione in un momento difficilissimo, dopo l’esonero di De Rossi. Ma il finale era scontato e non a caso già da tempo si studiano diversi profili per la panchina romanista. I tifosi vorrebbero Ranieri, il tecnico ideale per ‘salvare’ la squadra e riportare un pò di entusiasmo in un momento davvero triste per la Roma. C’è la massima disponibilità al ritorno sulla panchina giallorossa. Oltre ad aver indossato in carriera la maglia del club capitolino, Sir Claudio ha guidato la formazione della sua città già in due occasioni. L’ultima nel 2019, da traghettatore.

Nuovo allenatore Roma: i Friedkin valutano anche tecnici stranieri

Stando a quanto raccolto da Calciomercato.it, il club giallorosso da settimane sta lavorando al post Juric e ha già raccolto, con dei sondaggi indiretti, anche le richieste di Roberto Mancini, Massimiliano Allegri e di altri tecnici stranieri.

Allegri furioso all'Olimpico durante la finale di Coppa Italia
Massimiliano Allegri tra i possibili nuovi allenatori della Roma (LaPresse)

Secondo le nostre informazioni, l’ex ct di Italia e Arabia Saudita domanderebbe almeno un anno e mezzo di contratto. La scorsa settimana ci sono stati sondaggi per capire la sua disponibilità e lui ha confermato la volontà di tornare subito in panchina, dopo il ritorno in Italia. Allo stesso tempo, agli amici più vicini ha ribadito di non aver avuto chiamate ‘ufficiali’ dal club. almeno fino alle 22 di domenica. Per quanto riguarda Max Allegri, invece, la pista sembra più complessa, semplicemente perché il tecnico livornese chiede maggiori garanzie contrattuali e sul nome del prossimo CEO.

Poi, tra i papabili nomi, spunta anche Rudi Garcia. L’ex Napoli è stato esonerato esattamente un anno fa, ma di recente davanti ai nostri microfoni ha aperto alla possibilità – un giorno – di allenare nuovamente la Roma. Di recente è stato sondato dal Rennes, che naviga in brutte acque in Ligue 1. Infine, non vanno dimenticato gli stranieri Potter, Lampard e Terzic, senza trascurare la possibile sorpresa: la scelta finale sarà infatti dei Friedkin, in stretto contatto con il ds Florien Ghisolfi.

Dunque, sono ore di riflessione in casa Roma. Ma questa volta è vietato sbagliare. Con l’esonero di Juric e l’arrivo di un nuovo tecnico, si toccherà quota 4 allenatori in un anno solare. Troppi per chiunque. Ma i colpi di scena, con Dan e Ryan Friedkin, sono sempre dietro l’angolo.

Gestione cookie