Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Roma-Bologna, la Sud furiosa: “Tutti complici. Indegni di questi colori”. Solo in cinque si salvano

Continua la dura contestazione dei tifosi all’Olimpico che non risparmia i giocatori né la società, tutti fischiati. Fuori dallo stadio striscione ironico sui Friedkin

Roma e Bologna si affrontano per tornare a fare punti importanti e risalire la classifica in un momento pessimo soprattutto per i giallorossi, in piena contestazione a in attesa di avere risposte dai Friedkin, che invece ancora latitano. Una serie di prestazioni che hanno fatto infuriare pure Juric, nell’ultima conferenza stampa durissimo con i propri giocatori. Il tecnico croato ha praticamente il destino segnato e ha bacchettato più di qualcuno, visto anche il clima tutt’altro che sereno nello spogliatoio.

Striscione in Tribuna Tevere contro squadra e società durante Roma-Bologna
Striscione all’Olimpico in Roma-Bologna (LaPresse) – calciomercato.it

Oggi sono out sia Pellegrini che Dybala, entrambi per infortunio. Il capitano era convocato ma affaticato, alla fine non è andato neanche in tribuna. “Anche se è il capitano, gioca Pisilli se sta meglio di lui” ha detto ieri Juric. Con Dybala la questione è stata incerta visto che il tecnico ha annunciato la sua assenza un’ora prima del provino già fissato, stipendo lo stesso argentino. “Non è infortunato, ha qualche fastidio”, ha sottolineato l’allenatore quasi come una frecciatina. Anche se dal numero 21 trapela che sarebbe stato disponibile a stringere i denti. Zalewski pure assente per un attacco febbrile. Poco importa, perché la protesta e la contestazione dei tifosi non fa prigionieri o quasi. “Andate a lavorare”, “Avete rotto il ca..o” e “Tutti complici, tutti colpevoli” recitavano i cori e gli striscioni all’Olimpico nei confronti di tecnico, squadra e forse soprattutto dirigenza.

Proprio Dan e Ryan Friedkin erano attesi ieri a Ciampino, salvo poi in mattinata aver cancellato tutti i voli dalla Tanzania. Il motivo non è dato saperlo, di sicuro sapevano che li avrebbe attesi un clima pesantissimo, incandescente, di furia totale. A Trigoria come all’Olimpico, dove ovviamente sarebbero stati attesi oggi nel caso di un loro arrivo nella capitale. Alla fine si è optato per annullare tutto e verosimilmente rimandare di qualche giorno, con meno sirene e attenzioni. Una decisione che ha prodotto anche uno striscione divertente ma emblematico fuori dall’Olimpico: “Friedkin, Chi L’Ha Visto?” con tanto di logo della nota trasmissione Rai. All’interno dello stadio fischi per tutti o quasi: gli applausi sono stati riservati solamente a Svilar, Kone, Pisilli, El Shaarawy e Dovbyk. ‘Buuu’ sonori a Mancini, Cristante, Celik e Juric. Intorno al 10′ l’ennesimo striscione in Sud: “Società e giocatori, indegni di questi colori”.

Gestione cookie