“Il comunicato di ieri su Juric è una roba che in Serie A non puoi fare. Non vorrei ci fosse un progetto per provare a dismettere il club”
La Roma è nel caos più totale. In attesa di conoscere il nome del sostituto dell’esonerato Juric (da non sottovalutare il ritorno di Garcia e la pista Terzic), non si placano le critiche alla (non) gestione della proprietà statunitense. Cioè dei Friedkin, principali responsabili della stagione fin qui disastrosa dei giallorossi.
“Ancora ieri Ghisolfi diceva che i Friedkin vogliono vincere subito – ha esordito Fabio Massimo Splendore, giornalista del ‘Corriere dello Sport’, a Ti Amo Calciomercato programma in onda sul canale youtube di Calciomercato.it – Ma non riesco a capire quale sia, e se c’è un faro che sta illuminando questa società. Non vorrei ci fosse un progetto per provare a dismettere la Roma“, attualmente dodicesima in campionato con 13 punti, soltanto 4 in più della terz’ultima.
Splendore prosegue nell’attacco ai Friedkin: “Tutto quello che vedo ha poco senso. A Trigoria c’è un clima spettrale. Il comunicato di ieri pomeriggio su Juric è privo della parola esonero. È una roba che un club di Serie A non può fare. Se non è la commedia assurda di Ionesco questa…”.
“La gestione dei Friedkin è dissennata“, rincara Splendore nella diretta youtube di Ti Amo Calciomercato. “Quello che ho visto negli ultimi sette mesi non ha un senso, non ha logica. Mi viene da pensare che quella idea di cui si è parlato, in realtà non ci fosse. Per me nemmeno l’americanata arriverà più. Che poi sarebbe meglio così se ci fosse un’idea, il problema è che non c’è neanche quella. Non c’è più nulla”.
Splendore fu il primo ad etichettare come americanate le ultime mosse più importanti dei Friedkin, dall’ingaggio di Dybala a quello di Mourinho, ridimensionando chi parlava di progetto da parte degli americani. I fatti, alla lunga ma nemmeno troppo alla lunga, gli hanno dato ragione.
“Speriamo che non siano un algoritmo anche Dan e Ryan Friedkin – conclude con sarcasmo – Quanto sarebbe facile riprendere De Rossi. Con il suo ritorno, i Friedkin rivincerebbero sempre, ma ormai non trovo più una logica. Ora sono finiti i colpevoli, sono rimasti solo loro”.
L'annuncio ufficiale indirizza i termini di un'operazione che potrebbe ancora vivere nuovi, clamorosi colpi di…
Sfida a Francia e Algeria per il fantasista della Ligue 1 che il 15 novembre…
Nome nuovo per il mercato rossoblu: piace Mertcan Ayhan, difensore centrale turco dello Schalke 04.…
Il provvedimento ufficiale ha letteralmente movimentato l'opinione pubblica: la reazione non si è fatta attendere…
La tredicesima giornata potrebbe risultare decisiva per il destino di altri allenatori del massimo campionato.…
Indicazioni precise per la Juventus e per il suo direttore tecnico: servono subito due acquisti,…