Il terzino nerazzurro ha attirato su di sé le attenzioni dei grandi club stranieri. Il suo contratto con l’Inter scade nel 2027
Per alcuni è il miglior terzino al mondo. Nell’ultimo anno e mezzo, diciamo anche negli ultimi due Federico Dimarco ha avuto una crescita esponenziale. Dal punto di vista tecnico, con un mancino da far invidia, e sotto l’aspetto tattico. Come si usa dire, l’Inter se lo gode e se lo tiene stretto, anche se il calciomercato non può far dormire sonni tranquilli.
Su Dimarco, infatti, risulta esserci l’intersse di almeno due-tre top club europei. In Premier si parla dei due Manchester, City e United, mentre indiscrezioni tedesche rilanciano la pista che porterebbe dritto al Bayern Monaco.
A meno di sorprese i bavaresi perderanno a zero Alphonso Davies, destinato al Real Madrid (ci sarebbe già un accordo di massima) oppure al Liverpool. Così a sinistra saranno chiamati a investire, tanto o poco lo vedremo, per prendere un sostituto all’altezza del canadese.
Non improbabile un tentativo concreto per Dimarco, il quale ha tutti i requisiti per entrare a far parte del nuovo ciclo Kompany: è ancora relativamente giovane e non ha un ingaggio alto (circa 4 milioni netti con il rinnovo fino al 2027). L’ostacolo principale, semmai, sarebbe convincere l’Inter a privarsene.
Il Bayern avrebbe sempre Theo Hernandez in cima alle preferenze, ma il transalpino preferirebbe il ritorno al Real Madrid in caso di addio al Milan. Quel Real che, però, è più propenso a chiudere per Davies, il quale arriverebbe a parametro zero commissioni escluse.
Se le porte dei ‘Blanços’ si chiudessero definitivamente, Hernandez potrebbe scendere a patti col Milan rinnovando il contratto in scadenza a giugno 2026. Al momento resta la distanza tra le parti, con l’ex madridista che vorrebbe un adeguamento dell’attuale stipendio fino a toccare i 7 milioni garantiti a Leao.
La firma col ‘Diavolo’ potrebbe dirottare il Bayern su Dimarco. Che l’Inter non ha intenzione di venderlo, a meno di una proposta davvero irrifiutabile. Irrifiutabile soprattutto per Oaktree.
Il presidente dell'Inter può prendere un calciatore gratis dalla formazione di Serie A: l'idea sorprende…
Possibile sacrificio a gennaio per finanziare il calciomercato invernale della Juventus. Tutti i dettagli a…
Il tecnico ha parlato dell'ipotesi di andare nella Saudi Pro League per una questione economica:…
Il tecnico spagnolo ha prolungato il suo contratto con il Manchester City: il comunicato toglie…
Si infiamma il calciomercato invernale della Juventus. Il possibile acquisto di gennaio è una vera…
Estrazione Superenalotto 21 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…