Lascia+subito+la+Juventus%3A+rescissione+immediata
calciomercatoit
/2024/11/12/lascia-subito-la-juventus-rescissione-immediata/amp/
Mercato

Lascia subito la Juventus: rescissione immediata

La dirigenza della Juve non cambia idea e ha deciso per l’addio: presto sarà ufficiale il divorzio con la società bianconera

Quella contro il Cagliari dello scorso 6 ottobre, potrebbe essere stata l’ultima apparizione di Paul Pogba all’Allianz Stadium da giocatore della Juventus.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Il francese era in tribuna per vedere il match di campionato tra i bianconeri e i sardi, dopo la notizia della riduzione della squalifica per doping a 18 mesi e quindi con la possibilità di ritornare in campo a partire dal prossimo marzo. Lo sconto da parte del TAS di Losanna non ha cambiato però i piani della Juventus e dell’Inghilterra arrivano nuove conferme sul divorzio tra il il ‘Polpo’ e la società bianconero. Nessun passo indietro della ‘Vecchia Signora’ che da tempo è al lavoro per la risoluzione del contratto di Pogba, attualmente è in scadenza nel giugno 2026.

Calciomercato Juventus, manca solo l’ufficialità per la rescissione di Pogba

Il 31enne centrocampista per il momento guadagna il minimo salariale da poco più di 2 mila euro al mese, mentre l’ingaggio stipulato due anni fa con la Juventus superava i 10 milioni netti tra parte fissa e bonus.

Paul Pogba (LaPresse) – Calciomercato.it

Il sodalizio bianconero però dopo la squalifica per doping ha deciso di interrompere il rapporto con Pogba e le parti sono nella fase finale delle trattative per la risoluzione del contratto. La Juve non torna indietro e prossimamente ufficializzerà l’addio del giocatore che non è riuscito a imporsi nuovamente sotto la Mole dopo il ritorno in Italia. Pogba ha confermato la volontà di ritornare a giocare e non lo farà quindi con la casacca bianconera. Per lui, oltre all’ipotesi di una nuova avventura in Premier League, potrebbero aprirsi le porte dell’Arabia Saudita o della Major League Soccer americana.

Pogba si è visto ridurre la pena per la positività a una sostanza dopante da 4 anni a 18 mesi e si sta preparando per il ritorno in campo nel 2025. Il francese continuerà a giocare e lo farà da un’altra parte vista la chiusura della Juventus, con il ‘Polpo’ che sognava una nuova opportunità con la ‘Vecchia Signora’ che invece non avrà dopo il ritorno dalla squalifica.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Pulisic incanta, il Milan ora trema: pronto l’assalto già a gennaio

Per l'attaccante statunitense potrebbe essere un addio al club rossonero: ritorno a sorpresa in Premier…

15 secondi ago

Nuova panchina per Allegri, l’ex compagno svela: “Vuole vincere la Champions”

Annuncio sul ritorno dell'allenatore ex Milan e Juventus. Le dichiarazioni sul futuro del tecnico toscano…

30 minuti ago

Juventus, Skriniar non è solo: altri due nomi per la difesa

Gli infortuni di Bremer e Cabal "costringono" la Juventus a trovare rinforzi in difesa in…

1 ora ago

DIRETTA | Roma, oggi è il giorno di Claudio Ranieri: incontro a Londra

Scelto l'erede di Ivan Juric dopo l'esonero: oggi giornata decisiva. Tutte le news in tempo…

2 ore ago

“Non stava bene, ma ha giocato con la Juve”: scoppia la lite col ct

Sosta del campionato al veleno: scoppia la polemica a distanza col commissario tecnico della Nazionale…

2 ore ago

Anticipano Inter e Juventus: prendono Maldini già a gennaio

Il figlio d'arte intriga tutte le big del campionato di Serie A: parte l'assalto già…

3 ore ago