La dirigenza della Juve non cambia idea e ha deciso per l’addio: presto sarà ufficiale il divorzio con la società bianconera
Quella contro il Cagliari dello scorso 6 ottobre, potrebbe essere stata l’ultima apparizione di Paul Pogba all’Allianz Stadium da giocatore della Juventus.
Il francese era in tribuna per vedere il match di campionato tra i bianconeri e i sardi, dopo la notizia della riduzione della squalifica per doping a 18 mesi e quindi con la possibilità di ritornare in campo a partire dal prossimo marzo. Lo sconto da parte del TAS di Losanna non ha cambiato però i piani della Juventus e dell’Inghilterra arrivano nuove conferme sul divorzio tra il il ‘Polpo’ e la società bianconero. Nessun passo indietro della ‘Vecchia Signora’ che da tempo è al lavoro per la risoluzione del contratto di Pogba, attualmente è in scadenza nel giugno 2026.
Il 31enne centrocampista per il momento guadagna il minimo salariale da poco più di 2 mila euro al mese, mentre l’ingaggio stipulato due anni fa con la Juventus superava i 10 milioni netti tra parte fissa e bonus.
Il sodalizio bianconero però dopo la squalifica per doping ha deciso di interrompere il rapporto con Pogba e le parti sono nella fase finale delle trattative per la risoluzione del contratto. La Juve non torna indietro e prossimamente ufficializzerà l’addio del giocatore che non è riuscito a imporsi nuovamente sotto la Mole dopo il ritorno in Italia. Pogba ha confermato la volontà di ritornare a giocare e non lo farà quindi con la casacca bianconera. Per lui, oltre all’ipotesi di una nuova avventura in Premier League, potrebbero aprirsi le porte dell’Arabia Saudita o della Major League Soccer americana.
Pogba si è visto ridurre la pena per la positività a una sostanza dopante da 4 anni a 18 mesi e si sta preparando per il ritorno in campo nel 2025. Il francese continuerà a giocare e lo farà da un’altra parte vista la chiusura della Juventus, con il ‘Polpo’ che sognava una nuova opportunità con la ‘Vecchia Signora’ che invece non avrà dopo il ritorno dalla squalifica.
Per l'attaccante statunitense potrebbe essere un addio al club rossonero: ritorno a sorpresa in Premier…
Annuncio sul ritorno dell'allenatore ex Milan e Juventus. Le dichiarazioni sul futuro del tecnico toscano…
Gli infortuni di Bremer e Cabal "costringono" la Juventus a trovare rinforzi in difesa in…
Scelto l'erede di Ivan Juric dopo l'esonero: oggi giornata decisiva. Tutte le news in tempo…
Sosta del campionato al veleno: scoppia la polemica a distanza col commissario tecnico della Nazionale…
Il figlio d'arte intriga tutte le big del campionato di Serie A: parte l'assalto già…