Il centrocampista francese piace ai rossoneri: il punto della situazione in vista del prossimo calciomercato di gennaio
Il Milan sarà sicuramente tra le squadre più attive nella prossima finestra di calciomercato. Geoffrey Moncada, Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani sono chiamati a migliorare quei reparti in cui la coperta è davvero corta.
L’idea principale è quella di acquistare soprattutto un centrocampista che possa rafforzare una mediana, che deve fare i conti con l’infortunio di Ismael Bennacer. L’algerino tornerà a disposizione ad inizio del 2025, ma per vederlo davvero in forma servirà chiaramente del tempo. Ecco perché un colpo in quella zona del campo è obbligatorio, a prescindere dalla partenza o meno dell’ex Empoli. D’altronde oggi Paulo Fonseca ha dimostrato di fidarsi solamente di Youssouf Fofana e Tijjani Reijnders. Ruben Loftus-Cheek non sta fornendo prestazioni all’altezza e Yunus Musah sta facendo decisamente meglio da esterno. Un centrocampista per dare una mano al francese e all’olandese, appare dunque d’obbligo.
L’idea del Diavolo oggi è quella di puntare su un giocatore proveniente dalla Serie A, così da poter essere inserito più facilmente.
Non è un caso che sul taccuino dei rossoneri ci sia il nome di Morten Frendrup, seguito ormai da più di un anno, e quello di Belahyane del Verona. Il Genoa, che non naviga in ottime acque potrebbe cederlo per una quindicina di milioni e accettare in cambio anche dei giovani in prestito. Sul francese, invece, la concorrenza è agguerrita.
Ma guardando in Serie A, il Diavolo non ha perso di vista Warren Bondo. Come scritto ad agosto, il centrocampista piace ai rossoneri, soprattutto a Geoffrey Moncada, che lo conosce davvero bene. Il classe 2003 sta trovando continuità con Alessandro Nesta, tanto da attirare l’interesse anche di Lazio e Fiorentina. Il Direttore Tecnico del Diavolo sarebbe pronto a portarlo a Milano, ma andrebbe convinto tutto il gruppo di lavoro. A gennaio, a prescindere, però, il suo addio al Monza appare davvero complicato. I brianzoli, infatti, non vorrebbero privarsi di un elemento considerato importante per raggiungere la salvezza. Ma se dovesse arrivare un’offerta davvero irrinunciabile…
Clamoroso retroscena di calciomercato sul bomber svedese dello Sporting che è ora corteggiato dai principali…
Sabato torna il campionato con il big match di San Siro tra il 'Diavolo' e…
Il presidente del Como Mirwan Suwarso ha parlato a margine del Social Football Summit a…
Serve una cifra monstre per l'attaccante che può prendere il post del serbo: l'affare può…
Il club ligure ha ufficializzato Vieira come nuovo tecnico: prende il posto di Gilardino, esonerato…
Il patron del Chelsea intenzionato ad acquistare una squadra italiana ed intanto affida la panchina…