Ultim%26%238217%3Bora%2C+tegola+Alcaraz%3A+colpo+di+scena+dopo+il+ko+con+Ruud
calciomercatoit
/2024/11/12/ultimora-tegola-alcaraz-colpo-di-scena-dopo-il-ko-con-ruud/amp/
Offside

Ultim’ora, tegola Alcaraz: colpo di scena dopo il ko con Ruud

Pessime novità su Carlos Alcaraz da Torino: l’ultima ora sul tennista spagnolo numero tre al mondo non è affatto confortante per i suoi tifosi 

Sono iniziate nel peggiore dei modi le ATP Finals di Torino per Carlos Alcaraz. L’ex numero uno ha iniziato per il secondo anno consecutivo con una sconfitta la sua avventura in Italia. Nel 2023 fu Alexander Zverev ad avere la meglio dopo una sfida durissima, mentre nel match contro Ruud di ieri non c’è stata praticamente storia con un sonoro 6-1, 7-5.

Carlos Alcaraz sconsolato in campo a TorinoCarlos Alcaraz sconsolato in campo a Torino
Carlos Alcaraz sconsolato in campo a Torino (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Lo spagnolo è capitolato in una sconfitta che potrebbe aver già condizionato il suo cammino nel torneo italiano. Dopo la gara è stato lo stesso Alcaraz a parlare: “Qualche giorno prima di venire qui, mi sono ammalato. Durante gli allenamenti non mi sentivo molto bene ma abbastanza da poter giocare. Ovviamente le partite sono completamente diverse. Oggi non mi sentivo bene, questa mattina ho avuto problemi di stomaco. Negli scambi lunghi non mi sentivo affatto bene. Non è una scusa, mi sento davvero male”.

Poi ha aggiunto: “Ogni giocatore è stanco mentalmente a fine stagione, quelli che dicono il contrario mentono( ride, ndr) . Alcuni tennisti gestiscono meglio questa cosa. Io sono stanco mentalmente: ci sono tante partite, un calendario fitto, un anno molto impegnativo, pochi giorni liberi”.

Carlos Alcaraz, le condizioni peggiorano: le ultime da Torino

Ma le condizioni dello spagnolo non sono migliorate nel corso di queste ore, anzi. I tifosi sono ancora incerti se il numero tre al mondo sarà in grado di scendere in campo nuovamente o se sarà costretto a dare forfait. Un’esclusione sicuramente illustre dall’ultimo torneo di grande importanza di questo 2024.

Carlos Alcaraz in pessime condizioni fisiche e di salute (LaPresse) – Calciomercato.it

Questa mattina non sono arrivate buone notizie per Alcaraz. Il giornalista spagnolo German Abriil ha riportato che la sessione di allenamento che avrebbe dovuto tenere l’iberico è stata infatti annullata. Il quattro volte campione Slam ha problemi respiratori ed è sotto antibiotici da giorni.

Oggi ha quindi osservato del riposo precauzionale in vista del match che dovrebbe giocare domani contro Andrey Rublev, già determinante per le sorti del girone. Anche il suo coach, Juan Carlos Ferrero, ha fornito importanti aggiornamenti sulle condizioni fisiche del suo assistito: “Fa fatica a respirare. Non possiamo dire ora se giocherà o meno domani. Tutti abbiamo comunque giocato in queste condizioni, ma è molto difficile che sarà al 100%”. Nel caso in cui Alcaraz dovesse dare forfait entrerebbe al suo posto Grigor Dimitrov, prima riserva.

Claudio Mancini

Giornalista pubblicista abilitato allo svolgimento dell'attività giornalistica per stampa, web, radio e TV a partire dal 2018, con oltre 5 anni di esperienza nel settore presso testate online in qualità di caporedattore, conduttore, opinionista, telecronista e content creator. Nel corso della carriera ha sviluppato una solida conoscenza in ambito giornalistico, soprattutto in campo sportivo oltre a competenze in narrazione multimediale, gestione del social media, ricerca delle fonti e gestione delle dirette, proponendo uno stile narrativo deciso e riconoscibile.

Recent Posts

La rimonta non basta: la Lazio fuori ai calci di rigore

La squadra di Baroni rimonta, ma non basta: ai calci di rigore sbagliano Tchaouna, Noslin…

2 minuti ago

Gol, espulsioni e caos: piove di tutto in campo, colpito il calciatore

Attimi di tensione durante il match di questa sera: si scatena la rabbia dei tifosi…

14 minuti ago

Lazio-Bodo, che tegola per Baroni ai supplementari: esce in lacrime e i cambi sono finiti

Succede di tutto all'Olimpico, si fa male nuovamente uno dei titolarissimi e le sensazioni sono…

38 minuti ago

La Juve ha già scelto: il colpo scudetto anti-Inter

La Juventus punta ad un piazzamento Champions, mentre la società è anche già proiettata sul…

39 minuti ago

Lazio-Bodo, Knutsen fa infuriare i biancocelesti: succede tutto in pochi secondi

La squadra norvegese prova a far innervosire la squadra di Baroni, ammonito il tecnico del…

1 ora ago

Hanno bloccato Camarda per l’anno prossimo: accordo col Milan

Tra un direttore sportivo e l’altro a prendersi la scena in casa Milan è il…

1 ora ago