Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Ancora un esonero, c’è il comunicato UFFICIALE

Nuovo cambio in panchina nel campionato italiano: il club ha deciso di mandare via l’allenatore, attesa per il sostituto

È la settimana dei cambi in panchina. In Serie A due società hanno deciso di approfittare della sosta per provare a dare una sterzata alla propria stagione con un nuovo allenatore. Così il Lecce ha esonerato Gotti per affidarsi a Marco Giampaolo, mentre la Roma ha mandato via Juric e ha chiesto a Claudio Ranieri di salvare l’annata.

Panchina di calcio vuota
Ancora un esonero, c’è il comunicato UFFICIALE (LaPresse) – Calciomercato.it

Per i capitolini l’ufficialità del nuovo tecnico non è attesa a breve con Ranieri che questa sera tornerà in Italia dopo il viaggio a Londra e inizierà la sua terza avventura sulla panchina giallorossa. Cambiano panchine però anche in Serie C: la Juventus Next Gen, ad esempio, ha salutato Montero per affidarsi nuovamente a Brambilla, libero dopo essere stato mandato via da Foggia.

Ribaltone bianconero, ma anche rossoblù: il Taranto, infatti, ha cambiato ancora una volta allenatore. È arrivato l’esonero per Carmine Gautieri che era stato chiamato ad inizio stagione per sostituire Eziolino Capuano.  “La società Taranto Football Club 1927 comunica che mister Carmine Gautieri è stato sollevato dall’incarico di responsabile della guida tecnica della prima squadra” la nota del club pugliese.

Taranto, esonero per Gautieri: scelto il sostituto

La vicenda di Gautieri è simile a quella vissuta ad agosto da Capuano: i problemi della società, i certificati medici mandati dall’allenatore, le partite saltate e quindi l’addio.

Gautieri dà indicazioni durante Monza Triestina
Taranto, esonero per Gautieri: scelto il sostituto (LaPresse) – Calciomercato.it

L’esonero è arrivato dopo 12 partite con il Taranto che con Gautieri in panchina ha collezionato appena una vittoria e 4 pareggi, seguiti poi dalle due vittorie ottenute con Cazzarò in panchina. Proprio Cazzarò è stato chiamato a guidare ora la squadra alla difficile impresa salvezza: la formazione pugliese si trova al momento al penultimo posto in classifica con 9 punti (la società sta scontando una penalizzazione di 4 punti) con la zona salvezza che dista già cinque lunghezze.

Non sarà facile anche perché il Taranto potrebbe essere ulteriormente penalizzato: la società è stata deferita per il mancato pagamento di emolumenti ai tesserati relative ai mesi di luglio e agosto 2024. Situazione complicata quindi con la società che chiede il ‘miracolo’ salvezza a Cazzarò.

Gestione cookie