Dal+Bayern+alla+Juventus%2C+Giuntoli+prepara+il+colpo+a+sorpresa
calciomercatoit
/2024/11/13/dal-bayern-alla-juventus-giuntoli-prepara-il-colpo-a-sorpresa/amp/
Mercato

Dal Bayern alla Juventus, Giuntoli prepara il colpo a sorpresa

Per il dirigente dei bianconeri c’è la necessità di rinforzare la retroguardia e dalla Germania potrebbe arrivare il rinforzo low cost

Cabal dopo Bremer. La Juventus ha ricevuto la notizia meno gradita ieri pomeriggio quando dalla Colombia sono arrivate le prime informazioni sull’infortunio del terzino ex Verona. Ginocchio ko, con possibile lungo stop e retroguardia bianconera ridotta sempre più al lumicino.

Dal Bayern alla Juventus, Giuntoli prepara il colpo a sorpresa (LaPresse) – Calciomercato.it

Thiago Motta già invocata l’arrivo di un nuovo difensore con l’infortunio di Bremer, ora diventa una necessità pressante che va colmata il prima possibile. Difficile ricorrere al mercato degli svincolati ed allora sarà necessario resistere un mese e mezzo e farsi trovare con gli accordi già belli pronti quando riaprirà il mercato.

Perché succeda ciò è fondamentale individuare il profilo giusto (o i profili, perché il ko di Cabal potrebbe aprire ad un secondo arrivo) ed evitare una lunga trattativa. Giuntoli guarda perciò agli esuberi delle big, quei calciatori che non hanno trovato spazio finora e che potrebbero essere più facilmente ceduti senza tirare troppo sul prezzo. Un’occasione potrebbe arrivare dalla Germania e precisamente dal Bayern Monaco: qui c’è un difensore che non ha praticamente mai visto il campo e potrebbe voler cambiare aria già in inverno.

Juventus, idea Dier: ecco i dettagli

Eric Dier è stato acquistato a zero dal Bayern Monaco, ma la sua esperienza in Germania si sta rivelando deludente. Appena 141 minuti giocati, distribuiti in sei presenze complessive, e la sensazione che Kompany non lo veda nel futuro del club.

Juventus, idea Dier: ecco i dettagli (LaPresse) – Calciomercato.it

Così, con il contratto in scadenza a giugno 2025, il difensore ex Tottenham potrebbe pensare ad un addio anticipato e la Juventus potrebbe farci un pensierino. Certo servirebbe che il club tedesco non alzi troppo le pretese e si accontenti di un piccolo risarcimento per l’addio di Dier, visto che a sei mesi dalla scadenza dell’attuale accordo un prestito non è ipotizzabile.

Nome da tenere in considerazione, magari come secondo acquisto da piazzare se anche per Cabal dovesse arrivare il verdetto più temuto, quello che pone fine alla sua stagione. Un caso nel quale la Juve potrebbe puntare ad una doppia aggiunta in difesa con Dier che sarebbe l’affare low cost da mettere a segno.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

“L’attaccante ideale”: dal Milan alla Roma, annuncio improvviso in diretta | VIDEO CM.IT

Approfondimento rossonero sul canale youtube di Calciomercato.it. Focus sul calciomercato estivo che non ha soddisfatto…

5 minuti ago

L’Inter tira un sospiro di sollievo: l’esito degli esami di Calhanoglu

Il centrocampista turco si è sottoposto questa mattina ad accertamenti strumentali per conoscere l'entità del…

1 ora ago

Zirkzee rompe gli indugi: ha scelto la sua nuova squadra in Serie A

Il centravanti olandese deluso dall'avventura al Manchester United: gli agenti stanno cercando di ripotarlo in…

1 ora ago

Come un nuovo acquisto per Thiago Motta: in campo entro la fine dell’anno | CM.IT

La Juve in emergenza per la sfida contro il Milan, anche Vlahovic è ai box:…

2 ore ago

‘Beppe Viola’, tra i premiati Pisilli e Zaccagni. Giordano li applaude e ricorda Maradona | VIDEO CM.IT

Nella sala Paolo Rossi della Figc è stato presentato il 41esimo premio Beppe Viola, che…

2 ore ago

Turchia, Montella in discussione: il problema non sono solo i risultati | ESCLUSIVO

Il Ct della Nazionale ottomana sotto accusa dopo la sconfitta contro Montenegro in Nations League.…

3 ore ago