Il bomber di proprietà del Napoli sarebbe il ‘sogno’ di Cristiano Giuntoli. Le ultime indiscrezioni dalla Turchia
Osimhen si già preso il Galatasaray. Nonostante l’infortunio muscolare e, triste dirlo, grazie anche al grave infortunio accorso a Mauro Icardi. Ora è solo lui il ‘faro’ dell’attacco dei giallorossi, primi in Super Lig con 5 punti di vantaggio sul Fenerbahce di Mourinho.
Per la testa della classifica è stato importantissimo l’apporto del nigeriano, autore di 8 gol in 9 partite. Osimhen si è trasferito a Istanbul in prestito, dopo un calciomercato estivo a dir poco turbolento. È stato a un passo dal trasferirsi in Arabia, saltò tutto in prossimità del traguardo, con l’ex Lille che ambiva alla Premier o, meglio ancora, al PSG.
Ma né le inglesi, nella fattispecie il Chelsea, né i parigini hanno deciso di investire per il suo cartellino, così lui e il Napoli sono rimasti col cerino in mano. Fino all’ingresso in scena del Galatasaray il quale ora punta ad acquistarlo, per nulla spaventato dalla clausola di 75 milioni di euro.
Proprio oggi in Turchia parlano di piano d’assalto del ‘Cimbom’ per chiudere l’operazione Osimhen a titolo definitivo. ‘Milliyet’ scrive che il Galatasaray pianifica una proposta cash più una contropartita tecnica a scelta tra Davinson Sanchez (difensore), Baris Alper Yilmaz e Yunus Akgun (esterni entrambi).
Tutti e tre sarebbero profili graditi al Napoli, quindi per logica in primis a Conte. Il colombiano, Sanchez, lo ebbe al Tottenham: all’inizio giocò molto e da titolare, poi anche per guai fisici perse centralità nelle sue gerarchie per la difesa. Al tecnico salentino un centrale farebbe comodo già a gennaio, ma Sanchez non potrebbe arrivare visto che gli azzurri non hanno più posti per gli extraUE.
L’affarone Osimhen sarebbe per giugno, con De Laurentiis che non vede l’ora di disfarsene una volta per tutte. Per la fonte turca, la trattativa tra le due società dovrebbe iniziare a breve. Il bomber di Lagos sarebbe pure il ‘sogno’ di Giuntoli, del resto fu lui a portarlo a Castelvolturno, tuttavia per la Juventus era, è e sarebbe sempre un’operazione pressoché impossibile. Per costi soprattutto, ma anche per gli eventuali ostacoli di una trattativa con ADL.
Niente da fare per gli azzurri che devono arrendersi davanti alle richieste del calciatore: uno…
L'ex capitano bianconero ha parlato alla consegna dei Globe Soccer Awards anche di un ritorno…
Simone Inzaghi certezza dei nerazzurri anche negli anni a venire, il club ha preso la…
Il centravanti di proprietà del Napoli sta trascinando a suon di gol il Galatasaray, dove…
La Juventus ha chiesto ufficialmente a Danilo di presentare l'offerta di un nuovo club per…
Focus sul presente e sul futuro della mezzala nerazzurra nel programma Ti Amo Calciomercato.it in…