Insigne+lancia+Conte+e+punge+Spalletti%3A+%26%238220%3BNon+ne+capisco+il+motivo%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/11/14/insigne-lancia-conte-e-punge-spalletti-non-ne-capisco-il-motivo/amp/
Notizie

Insigne lancia Conte e punge Spalletti: “Non ne capisco il motivo”

L’ex fantasista del Napoli, adesso a Toronto, sogna una nuova chiamata in Nazionale: il messaggio al Ct azzurro

C’è il Belgio tra l’Italia e l’accesso matematico ai quarti di Nations League. Alla Nazionale di Luciano Spalletti basta un punto questa sera a Bruxelles per staccare il pass per la fase finale della competizione.

Lorenzo Insigne (LaPresse) – Calciomercato.it

Una partita speciale per Lorenzo Insigne, che ritorna alla prodezza firmata contro i belgi nel trionfo degli Azzurri di Mancini ad Euro 2020: “Il Belgio mi ricorda il gol più bello e soprattutto importante della mia carriera, segnato con la maglia numero 10 dell’Italia. Non eravamo noi i più forti, ma creammo con la Federazione e lo staff tecnico del ct Roberto Mancini un gruppo granitico. Fu quello il segreto del nostro successo”, sottolinea l’ex fantasista del Napoli a ‘La Repubblica’.

Insigne si toglie poi qualche sassolino dalla scarpa e chiama il Ct Spalletti: “Sono a Toronto da due anni e sono contento dell’esperienza che sto vivendo, ma un rammarico ce l’ho… Solamente in Italia chi va a giocare lontano è escluso dal giro della Nazionale e non se ne capisce il motivo. I sudamericani che stanno in Serie A possono fare ogni volta 13 ore di volo, perché a noi non è consentito? Ma non mi sento un ex. Non ancora. Alla Nazionale non si dice mai addio, nemmeno dopo i 40 anni. E io ne ho solamente 33. Parlo in generale, si fa sempre il massimo per meritare la maglia azzurra. Altrimenti si segue da tifoso”.

Insigne: “Il Napoli e Conte possono vincere lo scudetto”

Insigne si esprime successivamente sul momento del calcio italiano: “Sento parlare di una crisi di talenti e magari c’è anche qualcosa di vero. Ma la nostra storia dice altro: i campioni in Italia sono sempre nati e bisogna solo aiutarli di più a emergere, come accade all’estero. I club devono investire nella crescita dei giovani, gli allenatori dargli spazio e fiducia. Pure per la Nazionale e sta già succedendo, con l’arrivo sulla panchina della Nazionale di Spalletti. Il mister sta aprendo ai giovani le porte del club Italia e i risultati si cominciano a vedere. Il cammino in Nations League è stato finora ottimo ed è importante, in vista delle qualificazioni per i Mondiali“.

Insigne, ex Napoli (LaPresse) – calciomercato.it

Infine, il pronostico di Insigne sulla stagione del ‘suo’ Napoli: “Può vincere un altro scudetto con l’arrivo di Conte. È un grande lavoratore, un tecnico che mangia calcio. Anche il futuro del Napoli ha tutto per essere azzurro”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA Serie A, Monza-Juventus 1-1: Pari di Birindelli – LIVE

Brianzoli e bianconeri chiudono il programma domenicale della diciassettesima giornata di campionato Dopo la convincente…

33 minuti ago

Gasperini al settimo cielo: “Abbiamo dimostrato una cosa”

L'Atalanta passa anche contro l'Empoli e si riprende il primo posto in classifica: il tecnico…

44 minuti ago

Vlahovic via a gennaio, la Juve sa già tutto: 42 milioni sul piatto

Il futuro del numero 9 bianconero è appeso ad un filo piuttosto sottile: l'offerta che…

53 minuti ago

L’Atalanta non si ferma più: De Ketelaere stende l’Empoli nel finale

L'ex attaccante del Milan sale in cattedra e permette agli orobici di strappare una vittoria…

1 ora ago

Inzaghi piglia tutto: scudetto e rinnovo con l’Inter nel futuro

Mentre sul campo quest'anno punta a vincere lo scudetto e a non porsi limiti in…

2 ore ago

Tegola Atalanta, Retegui KO: Inter a rischio

Nel corso del ventesimo minuto di gioco, Gasperini è stato costretto a sostituire il capocannoniere…

3 ore ago