Per la formazione bianconera brutte notizie dall’area medica: l’infortunio del difensore colombiano è quello più temuto
Il responso è quello temuto: dopo Bremer, la Juventus dovrà fare a meno anche di Cabal per diversi mesi.
Il colombiano questa mattina ha effettuato ulteriori controlli per capire l’entità dell’infortunio che si è procurato in Nazionale e i risultati sono una vera tegola per i bianconeri. “Nella giornata di oggi il giocatore Juan Cabal è stato sottoposto, presso il J|medical, ad approfondimenti diagnostici – si legge nel comunicato della società piemontese – che hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Cabal nei prossimi giorni sarà sottoposto a intervento chirurgico”.
Per l’ex Verona lo stesso infortunio accorso a Bremer contro lo Stoccarda e quindi stessi tempi di recupero: per il 23enne la stagione può già considerarsi conclusa visto che serviranno almeno sei mesi per una completa guarigione e servirà procedere poi con cautela per il ritorno in campo.
Confermati quindi i timori pre-esami per il colombiano che non potrà essere a disposizione di Thiago Motta per il resto della stagione. Una doppia assenza che costringerà Giuntoli ad intervenire in sede di calciomercato a gennaio.
Già dopo l’infortunio di Bremer, le indicazioni del Football Director erano improntate ad un intervento necessario in difesa, ora è probabile che i rinforzi per il reparto arretrato siano due. I nomi da tenere in considerazione sono quelli che ormai da settimane girano in orbita bianconera. Da Kiwior a Dragusin, senza dimenticare l’ex Inter Skriniar ormai fuori dai piani di Luis Enrique al Paris Saint-Germain.
Almeno un acquisto dovrà essere impostato nel minor tempo possibile, in modo da consentire a Motta di poter contare su un nuovo difensore fin dall’inizio della sessione di calciomercato. Fino ad allora però il tecnico dovrà arrangiarsi con i difensore rimasti a sua disposizione con solo tre centrali a disposizione e la necessità di dare un maggior minutaggio al giovane Jonas Rouhi che in questa stagione ha tre presenze in prima squadra.
Il difensore polacco, con un passato in Italia, potrebbe far ritorno nel nostro campionato: i…
Arriva l'ufficialità da parte del club giallorosso che annuncia il nuovo tecnico Claudio Ranieri è…
Arrivano novità importanti legate alle condizioni dell'attaccante spagnolo, che si trova in ritiro con la…
I bianconeri pronti ad essere protagonisti a gennaio per migliorare un organico che sta perdendo…
Le dichiarazioni del figlio dell'ex calciatore dei nerazzurri che fa il punto della situazione dopo…
La Juve, dopo Bremer, rischia di perdere anche Cabal per il resto della stagione: l'ex…