L’attaccante della Fiorentina, protagonista in Serie A, si confessa in un’intervista: la rivelazione sui bianconeri
Punta al titolo di capocannoniere Moise Kean e lo fa con la convinzione di chi sa di aver trovato il posto giusto per esplodere.
La Fiorentina ha creduto nell’ex Juventus che sta ripagando a suon di gol: già otto quelli messi a segno in campionato, soltanto Retegui ha fatto meglio di lui, undici considerando anche quelli in Europa. Il 24enne vive una nuova consapevolezza e lo spiega nel corso di un’intervista a ‘The Athletic’ in cui ricorda le tappe fondamentali della sua ancor giovane carriera.
Kean racconta del suo approdo in maglia viola: “Sono cambiate tante cose da quando sono arrivato qui – ha raccontato – le mie prospettive. Firenze crede in me e questo mi ha dato quel qualcosa in più per migliorare”. Ci sta riuscendo tanto che non nasconde di voler provare a vincere la classifica marcatori: “È una cosa che mi motiva – rivela – è uno dei miei obiettivi. Mi piacciono e le sfide e quella con Retegui è ottima”.
Tutto però è iniziato alla Juventus e questo il 24enne non lo ha dimenticato: “Mi hanno preso dal nulla. Ero un ragazzo di strada e mi hanno insegnato molto. Per me sono stati più di una famiglia”.
Dalla Juventus alle difficoltà all’Everton, importanti per la sua crescita, quindi l’arrivo al Paris Saint-Germain: “Giocando con campioni come Mbappe e Neymar puoi solo imparare, anche guardandoli. Li guardi e vedi cose che non sono normali ed allora pensi: “Voglio provarci anche io””.
Un’altra esperienza molto formativa, come formativa è stata l’esclusione da Euro 2024: “È stata una cosa da cui ho imparato. Ci tengo molto alla Nazionale e devo meritare di essere lì. Ogni volta devi sudare e dimostrare quanto è importante indossare quella maglia”. Questo Kean lo vuole fare sempre, approfittando di un anno magico e importante: “Devo dimostrare il mio valore: voglio soltanto scendere in campo e segnare gol: non mi pongo limiti”.
Vittoria di misura dei nerazzurri a San Siro contro il Genoa: le dichiarazioni dell'allenatore piacentino…
L'allenatore nerazzurro ha commentato la vittoria sofferta contro il Genoa e lanciato un messaggio al…
Conceicao ha preso le difese alla vigilia della gara col Torino, ma il laterale francese…
Un gol nel finale di gara dell'argentino regala tre punti preziosi alla formazione di Inzaghi…
Voti, top e flop di Inter-Genoa, match del 'Meazza' valido per la 26° giornata del…
Nuovo problema nel reparto offensivo dopo Thuram per la squadra nerazzurra: il 'Tucu' argentino va…