Slitta ancora il recupero in vista del big match di campionato: Thiago Motta e Fonseca senza due pedine per la sfida di San Siro
Non arrivano buone notizie per la Juventus e Thiago Motta. Giovedì Cabal è tornato a Torino dopo l’infortunio rimediato in nazionale e gli esami al J-Medical hanno confermato la lesione al legamento crociato del ginocchio sinistro.
La Juve perderà Cabal per il resto della stagione come per Bremer, privando di un altro tassello importante la retroguardia di Thiago Motta. Il Dt Giuntoli non pescherà dal mercato degli svincolati, aspettando la finestra di gennaio per intervenire con almeno un rinforzo per rimpolpare la difesa della ‘Vecchia Signora’. I guai per l’infermeria non finiscono però qua però per la Juventus, che almeno fino a fine anno dovrà rinunciare all’altro lungodegente Milik, sempre ai box dopo al doppia operazione al ginocchio. Inoltre, restano incerti i tempi di recupero di Nico Gonzalez, con l’argentino ex Fiorentina fermo dalla trasferta di inizio ottobre in Champions League contro il Lipsia.
L’attaccante ha saltato anche la convocazione in nazionale ed è rimasto a Torino per recuperare dalla lesione al retto femorale della coscia destra, che ormai lo tiene lontano dal rettangolo di gioco da un mese e mezzo.
Il problema accusato da Nico Gonzalez si è rivelato più serio del previsto, con il giocatore classe ’98 che sta smaltendo anche altri acciacchi pregressi. Thiago Motta spera di riaverlo al ritorno dopo la sosta nel big match contro il Milan, ma una convocazione dell’argentino per l’anticipo del Meazza è tutt’altro che scontata. Insieme all’ex Fiorentina, da capire inoltre se anche Douglas Luiz riuscirà a recuperare in tempo per il match contro il ‘Diavolo’. Nico quindi potrebbe saltare anche la sfida con i rossoneri e provare a tornare a disposizione la settimana successiva per la trasferta di Lecce. A proposito di Milan, i rossoneri recupereranno certamente Morata per l’incrocio contro la ‘Vecchia Signora’: l’ex bianconero probabilmente scenderà in campo già con la nazionale spagnola, tornando quindi abile e arruolabile a Milano per Fonseca. Sulla via del recupero anche Gabbia in difesa, mentre saranno più lunghi i tempi per Jovic.
Il serbo a causa della pubalgia non sarà utilizzato dalla sua nazionale e tornerà prossimamente in Italia. Da escludere quindi al momento una sua convocazione per la gara contro la Juventus, anche se l’ex Eintracht e Real resta fuori dai piani di Fonseca e destinato a cambiare maglia nel mercato di gennaio.
Cristiano Giuntoli deve rinforzare la difesa a gennaio e Antonio Silva è uno dei nomi…
La Juventus sta ricostruendo un gruppo di leader per aprire un nuovo ciclo e tra…
Dopo essersi presi a male parole sul terreno di gioco, il litigio tra Dusan Vlahovic…
La Juventus si ferma anche contro il Venezia e dopo il fischio finale arriva la…
I capitolini interessati a un obiettivo di mercato dell'Inter: arriva la svolta improvvisa Tanti gli…
Il numero dieci portoghese è legato al Milan da un contratto in scadenza a giugno…