Il duro ko dopo la partita contro i Blancos potrebbe incidere su tutta la stagione: i tempi di recupero sono veramente lunghi
La stagione ha preso il via ormai da diverse settimane e il campo sta giĂ emettendo le sue sentenze per capire chi riuscirĂ a trovare e chi, invece, resterĂ nelle retrovie. Ma tanti club, alla ricerca della giusta sistemazione tecnica e tattica, devono fare i conti anche con molte defezioni nelle rose.
I calciatori sono spesso travolti da un tour de force di impegni che non gli permette mai davvero di trovare la migliore condizione fisica, o li sottopone a rischi decisamente piĂ¹ alti di subire infortuni. Mai come quest’anno, per esempio, stiamo assistendo a gravi ko traumatici, che riguardano soprattutto il ginocchio, una delle articolazioni piĂ¹ difficili da curare per gli atleti e che richiede periodi di recupero e riabilitazione decisamente lunghi.
Se in Italia abbiamo diversi esempi, soprattutto in casa Juventus, dopo Bremer e Cabal sono stati vittime di questo tipo di infortuni – e torneranno solo nella prossima stagione -, anche all’estero ci sono diversi casi. Uno di questi riguarda un talento di cui si è parlato molto sulla scena internazionale e che resterĂ ai box per tanto tempo.
Infortunio ai legamenti del ginocchio per Akhomach: operato con successo
Ilias Akhomach è un’ala destra marocchina che si stava mettendo in grande evidenza con la maglia del Villarreal e quella del Marocco. Ha solo 20 anni, ma gli addetti ai lavori ne parlano benissimo e pensano che possa fare una carriera di livello internazionale.
Non a caso stava giĂ rubando la scena al Villarreal, prima che un terribile infortunio bloccasse totalmente il suo percorso. L’attaccante, infatti, dopo aver sfidato il Real Madrid piĂ¹ di un mese fa, ha subito una lesione dei legamenti del ginocchio contro l’Alaves – partita in cui ha anche segnato.
La diagnosi è stata confermata dagli esami obiettivi e strumentali del caso, poi si è sottoposto a intervento chirurgico, che ha avuto il successo sperato. Ora seguirà il riposo e il periodo di terapie, che lo riporterà in campo solo tra qualche mese. Di sicuro, si tratta di una brutta tegola per il Villarreal, che dovrà fare a meno di lui in una stagione che ha come obiettivo il ritorno in Europa dalla porta principale.