Attimi di paura durante la partita di Nations League: malore sulla panchina dell’Ungheria, necessario l’intervento dell’ambulanza
Minuti di panico e agitazione, minuti di grande apprensione: Olanda-Ungheria è stata sospeso intorno all’8′ minuto di gioco a causa di un malore che ha colto Adam Szalai, presente sulla panchina magiara.
Immediati i soccorsi con gli staff medici che si sono precipitati a prestare le prime cure del caso e poi l’arrivo dell’ambulanza. I soccorsi sono stati ‘schermati’ da un telo bianco mentre si procedere con la rianimazione stando a quanto raccontato dal quotidiano olandese ‘telegraaf.nl’. Minuti concitati prima che Szalai lasciasse il terreno di gioco tra gli applausi del pubblico presente.
Il match però non è ripreso subito, ma sono stati necessari diversi minuti per far ripartire la partita. Minuti durante i quali l’arbitro ha parlato con i due capitani, quindi sono stati i calciatori dell’Ungheria a parlarsi tra i loro per capire il da farsi. Quindi la decisione di portare a termine l’incontro che è ripartito con un calcio di rigore per l’Olanda, trasformato da Weghorst.
Il fatto che la partita sia ripresa, con il parere favorevole anche dell’Ungheria, ha fatto subito pensare che le condizioni non fossero gravi e la Federcalcio magiara poco fa ha confermato che l’ex calciatore è cosciente.
“Adam Szalai si è sentito male nei primi minuti della partita Olanda-Ungheria, ma le sue condizioni sono stabili ed è cosciente. Pochi minuti fa è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Amsterdam per essere esaminato” il tweet con il quale la Federazione ha tranquillizzato tutti gli appassionati.
Trentasette anni, l’ex attaccante si è ritirato a giugno 2023 ed è entrato a far parte dello staff di Rossi, ct dell’Ungheria dopo essere stato per anni il simbolo della Nazionale. Le sue presenze da calciatore sono state 86 con 26 reti messe a segno.
Il nazionale statunitense, confermato terzino, porta in vantaggio la Juve prima del pareggio del Monza…
Brianzoli e bianconeri chiudono il programma domenicale della diciassettesima giornata di campionato Dopo la convincente…
L'Atalanta passa anche contro l'Empoli e si riprende il primo posto in classifica: il tecnico…
Il futuro del numero 9 bianconero è appeso ad un filo piuttosto sottile: l'offerta che…
L'ex attaccante del Milan sale in cattedra e permette agli orobici di strappare una vittoria…
Mentre sul campo quest'anno punta a vincere lo scudetto e a non porsi limiti in…