Decisione+UFFICIALE%2C+la+partita+non+si+gioca%3A+il+motivo+%C3%A8+assurdo
calciomercatoit
/2024/11/17/decisione-ufficiale-la-partita-non-si-gioca-il-motivo-e-assurdo/amp/
Notizie

Decisione UFFICIALE, la partita non si gioca: il motivo è assurdo

L’arbitro ha decretato l’annullamento del match: niente fischio d’inizio e decisione rimessa nelle mani del Giudice Sportivo

Ha dell’incredibile quanto avvenuto quest’oggi su un campo da calcio. Durante la pausa di metà novembre riservata agli ultimi impegni del 2024 delle Nazionali, infatti, non tutti i campionati in Italia si sono fermati. Nel giorno in cui la Nazionale di Luciano Spalletti dovrà disputare l’ultima gara di Nations League contro la Francia a San Siro, si sono disputate tantissime gare anche nelle serie inferiori.

Decisione UFFICIALE, la partita non si gioca: il motivo è assurdo (LaPresse) – Calciomercato.it

Tra queste, ha contorni davvero comici quanto successo nel campionato di Promozione laziale. Il match tra Pontinia e Città di Formia Calcio, infatti, non si è disputato per la decisione del direttore di gara ancor prima del fischio d’inizio. Questo perché, come segnalato con un comunicato ufficiale dalla formazione ospite, nei controlli propedeutici al via della gara, è stata riscontrata un’anomalia alle porte presenti sul rettangolo di gioco. Queste, secondo quanto stabilito dalla terna arbitrale, presentavano un difetto di altezza: da qui la decisione di non dare il fischio d’inizio al match.

Come previsto da regolamento, infatti, entrambe le porte devono infatti rispettare delle misure ben precise: 2,44 metri in altezza per 7,32 metri in larghezza. In questo caso, come verificato dall’arbitro di giornata, le porte presenti sul Campo Sportivo Morgagni di Borgo Grappa erano decisamente più basse e dunque irregolari per consentire la regolare disputa della partita. Per questa ragione è stato ordinato il rinvio dell’incontro tra Pontinia e Città di Formia Calcio, in attesa di eventuali decisioni da parte del Giudice Sportivo attese durante i primi giorni della prossima settimana.

A tal proposito, sulla propria pagina Facebook, il Città di Formia Calcio ha comunicato ai propri tifosi quanto avvenuto questo pomeriggio sul campo del Pontinia. Questo il comunicato ufficiale nel quale si rimanda la responsabilità di ogni scelta definitiva sull’incontro al giudice sportivo: “Non avrà inizio Pontinia-Città di Formia Calcio: durante i controlli pre match, il direttore di gara ha constatato un difetto di altezza di entrambe le porte di gioco. Incontro non disputato, si attenderanno ora le decisioni del Giudice Sportivo”.

Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

Dall’Inter alla Juve: bomber snobbato e via libera improvviso

Potenziale derby d'Italia infuocato per il super bomber che fa impazzire l'Europa: l'ultima decisione che…

41 minuti ago

Monza-Juventus, braccio McKennie: l’AIA la combina grossa e poi ci ripensa

Tanti i casi di moviola dopo la 17esima giornata di Serie A. Tiene banco soprattutto…

1 ora ago

Monza, addio Nesta: l’esonero del tecnico è UFFICIALE

Alessandro Nesta chiude la sua esperienza sulla panchina brianzola, la decisione annunciata poco fa dal…

2 ore ago

Lautaro, un mese e mezzo: risuona l’allarme prima di Inter-Como

La prima parte di stagione del capitano nerazzurro è stata al di sotto delle aspettative:…

2 ore ago

“Benvenuti tifosi…”: Calciomercato.it lancia gli Zone

Sul canale YouTube di Calciomercato.it gli aggiornamenti e approfondimenti non mancano mai: è online lo…

2 ore ago

Juventus in ansia per Koopmeiners: ecco l’esito UFFICIALE degli esami

Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…

4 ore ago