Le dichiarazioni dello svedese che fa un bilancio sul momento del club rossonero e guarda al mercato di gennaio
Torna a parlare Zlatan Ibrahimovic. A pochi giorni dalla sfida che vedrà il suo Milan affrontare la Juventus a San Siro, lo svedese è intervenuto a margine della presentazione della Kings League Italia, della quale è presidente.
Il Diavolo dopo il pareggio contro il Cagliari è chiamato a rialzare la testa, con una vittoria, per non rischiare di perdere ulteriori punti dalla vetta. La stagione fin qui non è certo esaltante, ma Ibrahimovic non appare molto preoccupato: “Stiamo lavorando tutti i giorni per trovare equilibrio e stabilità, la squadra sta facendo bene, possiamo fare anche meglio ed è quello che vogliamo – afferma ai microfoni di Sky -. Bisogna migliorare l’equilibrio, perdiamo qualche punto in partite in cui non bisogna perderne, deve esserci un bilanciamento sia mentale che di gioco e quando troveremo proprio questo equilibrio la squadra andrà molto meglio, siamo positivi, abbiamo forza e vogliamo migliorare”.
Inevitabilmente si parla anche di calciomercato. A gennaio il Milan è pronto ad intervenire per migliorare una rosa che non appare del tutto all’altezza della situazione.
Ibrahimovic, però, non vuole sbilanciarsi: “Tutti sanno tutto e tutti danno consigli, scherzo. Il mercato è tutti i giorni, abbiamo lo scouting per vedere quello che serve per il futuro – prosegue lo svedese -, in questo momento non abbiamo pensieri per rinforzare la squadra ma vediamo cosa succede, speriamo di rimanere così e andare avanti”. Non sono esclusi nuovi innesti già a gennaio, ma lo svedese non dà certezze. E’ noto a tutti, però, come il Diavolo stia cercando sul mercato un nuovo centrocampista. Le condizioni di Ismael Bennacer non lasciano dormire sonni tranquilli e Paulo Fonseca ha bisogno almeno di un calciatore che possa fa rifiatare Tijjani Reijnders e Youssouf Fofana. Ecco perché si sta sondando il mercato, soprattutto quello italiano, con Belahyane del Verona e Frendrup nel mirino.
Mentre sul campo quest'anno punta a vincere lo scudetto e a non porsi limiti in…
Nel corso del ventesimo minuto di gioco, Gasperini è stato costretto a sostituire il capocannoniere…
Terzo appuntamento, valido per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A, per questa domenica…
I bianconeri stanno sondando diverse piste per rinforzare il proprio reparto difensivo: un'idea mai tramontata…
L'Inter osserva con grande attenzione le prestazioni dei propri calciatori in prestito. Tra questi anche…
L'Inter si sta muovendo con anticipo su Nico Paz, per convincere il Real Madrid e…