Le ultime di calciomercato non sono positive per nerazzurri e bianconeri. L’annuncio del calciatore in scadenza a giugno
Il calciomercato è sì imprevedibile, ma è pur vero che spesso – per non dire sempre – le nostre squadre partono sfavorite rispetto alle grandi d’Europa, in particolare a quelle di Premier e Liga. Colpa di un appeal inferiore, colpa soprattutto di una forza economica lontana dalla concorrenza inglese e spagnola. E per spagnola si intende Real Madrid e Barcellona.
A proposito di Barcellona, per ragioni finanziarie negli ultimi anni specializzatosi in affari a zero, Jonathan David a ‘The Athletic’ ha confessato che il suo sogno è proprio quello di vestire la maglia blaugrana.
“Il Barcellona è la squadra per cui tifo da sempre. Quando cresci sostenendo una squadra, il tuo sogno è giocare per essa”. Le parole del canadese non possono essere positive per Inter e Juve, da tempo molto interessate all’attaccante il cui contratto con il Lille scade al termine di questa stagione.
“Posso adattarmi a molti sistemi di gioco – ha sottolineato David a proposito delle sue preferenze tattiche – Ho giocato con due attaccanti e come unica punta. Ma avere quella libertà di muovermi, di essere un po’ ovunque sarebbe preferibile. Così posso distogliere l’attenzione da me e trovare lo spazio per fare la differenza”, ha concluso il classe 2000 autore quest’anno di 13 gol (di cui uno alla Juventus in Champions) in 19 partite.
Il Barcellona è proprio uno dei club sulle tracce di David. Poi c’è qualche big di Premier, Manchester United in testa, e il Bayern Monaco. Parliamo insomma di una concorrenza importantissima che rende tortuosa, a Inter e Juve, la strada verso il suo cartellino.
Inoltre, stando ad alcune indiscrezioni, David chiede garanzie tecniche (ossia un impiego con regolarità) e un ingaggio di ben 6 milioni netti a stagione. Oltre commissioni intorno ai 10 milioni. Globalmente, dunque, è più un’operazione da estero che da Serie A. Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi mesi, con il mese di gennaio che potrebbe essere decisivo per il futuro del 24enne nato a Brooklyn.
Brianzoli e bianconeri chiudono il programma domenicale della diciassettesima giornata di campionato Dopo la convincente…
L'Atalanta passa anche contro l'Empoli e si riprende il primo posto in classifica: il tecnico…
Il futuro del numero 9 bianconero è appeso ad un filo piuttosto sottile: l'offerta che…
L'ex attaccante del Milan sale in cattedra e permette agli orobici di strappare una vittoria…
Mentre sul campo quest'anno punta a vincere lo scudetto e a non porsi limiti in…
Nel corso del ventesimo minuto di gioco, Gasperini è stato costretto a sostituire il capocannoniere…