Juve-Milik%2C+addio+a+gennaio%3A+ok+di+Giuntoli%2C+destinazione+a+sorpresa
calciomercatoit
/2024/11/18/juve-milik-addio-a-gennaio-ok-di-giuntoli-destinazione-a-sorpresa/amp/
Mercato

Juve-Milik, addio a gennaio: ok di Giuntoli, destinazione a sorpresa

Possibile cessione nel mercato invernale per l’attaccante polacco: il club bianconero ha dato l’ok per un affare a sorpresa

C’è ancora attesa per quello che sarà l’esordio stagionale di Arek Milik con la maglia della Juventus. Ad inizio ottobre l’attaccante bianconero è stato sottoposto ad un intervento di sutura artroscopica del residuo meniscale mediale del ginocchio sinistro e il suo rientro potrebbe concretizzarsi a metà dicembre.

Juve, ok di Giuntoli per la cessione di Milik (LaPresse) – Calciomercato.it

Il polacco però potrebbe restare in bianconero solo fino a gennaio, perché nonostante ancora non sia mai sceso in campo, il giocatore ha mercato e ha interesse soprattutto dall’estero. Dalla Polonia sottolineano infatti che Milik potrebbe lasciare la Juventus a gennaio e il club bianconero avrebbe già dato il benestare per una possibile partenza. Certo, la situazione in casa Juventus non è delle migliori per quanto riguarda l’attacco: l’assenza di Milik, che rappresenta l’unica vera prima punta alternativa a Vlahovic, si sta facendo piuttosto sentire. Così come quella di Nico Gonzalez, che ha trascorso questa prima parte di esperienza bianconera più ai box che a disposizione di Thiago Motta. Il tecnico ha infatti dovuto adattare alcuni giocatori nel ruolo di prima punta, come Mbangula o Weah.

Juventus, su Milik piomba il Real Betis

Tornando però a Milik, ‘Goal.pl’ sottolinea che il Real Betis sarebbe fortemente interessato al giocatore polacco.

Juventus, Milik piace al Real Betis (LaPresse) – Calciomercato.it

Il classe 1994 ha un contratto valido fino al 2026, ma la Juventus, sottolineano dalla Polonia, non si opporrebbe al trasferimento. Giuntoli e la dirigenza bianconera avrebbero già lanciato più volte segnali di disponibilità in merito ad un’eventuale cessione del polacco. L’affare quindi dipenderà soprattutto dal giocatore stesso. Spetterà a lui quindi decidere se accettare o meno la destinazione. Il club andaluso si trova al momento al settimo posto in Liga, mentre ha solo quattro punti in classifica in Conference League. La squadra di Pellegrini sta cercando un attaccante visto che fino ad ora i numeri delle punte a disposizione del tecnico cileno non sono soddisfacenti, con l’eccezione del giovane Vitor Roque, in prestito dal Barcellona e miglior cannoniere della squadra. Per questo Milik potrebbe rappresentare la giusta occasione. Chiaro che in caso di addio dell’ex Napoli la Juve potrebbe sondare il mercato attaccanti e regalare a Thiago Motta una nuova prima punta, alternativa a Vlahovic.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma. Grande appassionato di sport, in particolare quelli dove il pallone è protagonista, adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

Douglas Luiz è un caso: per la Juventus un’altra doccia gelata

Ultime notizie su Douglas Luiz non positive per il club bianconero: ancora una volta il…

46 minuti ago

Operazione UFFICIALE e lungo stop: salta Juve e Roma

Grave infortunio e niente sfide contro bianconeri e giallorossi: la diagnosi è ufficiale, il giocatore…

59 minuti ago

Calhanoglu out, ma non torna a Milano: ansia Inzaghi

Inter in apprensione per le condizioni del centrocampista turco, che resta però con la nazionale…

2 ore ago

Riscatti già decisi per 60 milioni, Milan e Roma sorridono

Operazioni di mercato definite, il club ha deciso ed è pronto a sborsare 60 milioni…

2 ore ago

Stangata UFFICIALE: squalifica choc prima della Roma

La decisione sorprende tutti e arriva poco prima della gara contro i giallorossi: una squalifica…

2 ore ago

Italia, il ko incide sul sorteggio Mondiale: girone di ferro con Haaland e Scozia

La sconfitta degli Azzurri di Spalletti contro la Francia in Nations League complica i sorteggi…

4 ore ago