Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Operazione UFFICIALE e lungo stop: salta Juve e Roma

Grave infortunio e niente sfide contro bianconeri e giallorossi: la diagnosi è ufficiale, il giocatore si opera

Un grave infortunio e un lungo stop: la diagnosi non lascia scampo con l’assenza sicura nelle sfide contro Juventus e Roma.

Lecce, infortunio per Banda
Grave infortunio, rottura del malleolo (LaPresse) – Calciomercato.it

Marco Giampaolo, nuovo tecnico del Lecce, dovrà fare a meno di Lameck Banda. L’attaccante zambiano si era infortunato nella sfida interna contro l’Empoli dello scorso 8 novembre, ma non si era ancora potuto sottoporre ad esami strumentali. Esami a cui Banda si è sottoposto mentre si trovava in ritiro in Nazionale e che hanno evidenziato la rottura del malleolo del piede sinistro.

Lecce, UFFICIALE: rottura del malleolo per Banda

Il club salentino ha comunicato ufficialmente quella che è la diagnosi dell’infortunio. L’attaccante zambiano non solo salterà la sfida salvezza del prossimo lunedì contro il Venezia al Penzo, ma anche i confronti contro Juventus e Roma di inizio dicembre.

Lecce, rottura del malleolo per Banda
Lecce, rottura del malleolo per Banda (LaPresse) – Calciomercato.it

I tempi di recupero potrebbero essere stimati attorno al mese. Una situazione che ha del surreale, con il calciatore costretto a raggiungere la nazionale dello Zambia in ritiro per gli impegni di qualificazione alla Coppa d’Africa 2025, nonostante il club avesse comunicato l’infortunio.

Questo il comunicato ufficiale del club giallorosso:
“L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Lameck Banda, sebbene fossero state immediatamente programmate le visite mediche con esami diagnostici a seguito dell’infortunio occorso nella gara Lecce – Empoli dell’8 novembre scorso, la mattina seguente, in ottemperanza alla normativa FIFA, come voluto dalla Nazionale dello Zambia ha dovuto lasciare Lecce per rispondere alla convocazione.
La Federazione calcistica dello Zambia ha richiesto la presenza del calciatore nonostante la manifestata volontà del club di non far partire l’atleta in ragione di detto infortunio.
Il calciatore, dopo essersi sottoposto alle visite mediche dello staff della Nazionale che hanno evidenziato la frattura del malleolo mediale della caviglia sinistra, è stato autorizzato solo nella serata di ieri al rientro anticipato a Lecce dove ha immediatamente effettuato una Tac presso lo Studio Radiologico “Quarta Colosso” di Lecce, che ha confermato la diagnosi.
Il giocatore dovrà sottoporsi nei prossimi giorni ad intervento chirurgico”.

Gestione cookie