Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Social Football Summit, la Regione Lazio presenta la nuova legge sullo sport: i dettagli

Al Social Football Summit si discuteranno anche gli aspetti normativi del mondo del calcio e dello sport: momento di svolta nella Capitale

Due giorni di incontri dal grande valore per tutto il mondo del calcio e dello sport in generale. Domani e dopodomani torna nuovamente a Roma l’appuntamento con il Social Football Summit, una kermesse diventata ormai evento tradizionale e un forum molto interessante in cui discutere gli aspetti dedicati all’industria calcistica e al suo sviluppo ideale per il futuro, coinvolgendo professionisti del settore e dell’informazione, club e aziende

Stadio Olimpico Roma
Social Football Summit, la Regione Lazio presenta la nuova legge sullo sport: i dettagli – Calciomercato.it (fonte: © LaPresse) 

 

Allo Stadio Olimpico di Roma, per la settima edizione del SFS, ci sarà un folto programma di eventi e di convegni. Tra cui quello previsto per mercoledì novembre alle ore 11, presso lo spazio espositivo della Regione Lazio, situato al primo piano (stand numero 21).

Il titolo dell’incontro sarà “Sport e Regione Lazio: verso una nuova normativa. Le sinergie future” e sarà l’occasione ideale per illustrare al grande pubblico la nuova legge sullo sport di cui si doterà la Regione Lazio. Un provvedimento che nella Capitale e dintorni si attendeva da ben 22 anni e che andrà a colmare un vuoto normativo importante.

Alla presenza del Presidente della Regione Francesco Rocca, del Presidente di ‘Sport e Salute’ Marco Mezzaroma e dell’assessore regionale Elena Palazzo con delega al turismo e allo sport, con il giornalista Marco Lollobrigida di ‘Rai Sport’ come moderatore, verrà delineato il nuovo quadro normativo in merito, a pochi giorni dal passaggio in Giunta regionale.

L’intenzione è quella di fare del calcio e dello sport un veicolo di crescita dello sviluppo economico, del benessere, come strumento di inclusione sociale e attivando nuove sinergie con tutte le realtà sportive del territorio. La Regione studia una serie di misure volte al sostegno e all’innovazione di tutto il comparto, con una serie di politiche indirizzate agli operatori di settore, alle associazioni e ai cittadini. Il tutto, all’insegna di una collaborazione rinnovata tra il territorio e le istituzioni, sfruttando la grandissima capacità aggregativa delle discipline sportive nel loro insieme.

Gestione cookie