L’attaccante statunitense è stato tra i migliori dei rossoneri ed ora potrebbe andare via: c’è la Premier League nel suo futuro
Il migliore, forse per distacco. Se la stagione del Milan è stata finora altalenante con i picchi contro Inter e Real Madrid che si sono alternati ai bassi come il ko contro il Parma, Christian Pulisic è stato il rappresentante della continuità.
L’attaccante americano è stato uno dei migliori della formazione di Fonseca, se non il migliore in assoluto in questa prima fase di stagione. Non per niente l’allenatore portoghese non ha mai rinunciato a lui, lasciandolo in panchina soltanto contro il Napoli a causa di problemi fisici (era influenzato ed è comunque entrato nella ripresa).
L’ex Chelsea ha ripagato la fiducia con prestazioni sempre positive ed un bottino 7 gol e 5 assist che ha tenuto a galla i rossoneri anche nei momenti più difficili. Prestazioni che hanno riacceso i riflettori su Pulisic che con l’esperienza in Premier League sembrava essersi un po’ perso. L’aria dell’Italia gli ha fatto bene ed ora proprio dall’Inghilterra lo hanno puntato e lo rivorrebbero.
Nei giorni scorsi si era parlato di un interesse del West Ham per Christian Pulisic, un club che non invoglierebbe di certo l’americano a prendere in considerazione l’addio al Milan.
Altra cosa, invece, potrebbe succedere con l’ingresso in scena del Liverpool: i ‘Reds’ in estate diranno molto probabilmente addio a Salah e Pulisic potrebbe essere il nome giusto per sostituirlo. Slot ha inserito anche il nome del calciatore a stelle e strisce tra i possibili obiettivi e la società inglese è pronta a sferrare l’attacco.
Se proprio l’americano diventasse l’obiettivo principale del Liverpool, il Milan si siederebbe a parlare soltanto davanti ad una cifra davvero importante. Se i rossoneri lo hanno acquistato per circa 20 milioni di euro, il Chelsea lo ha pagato ben 60 milioni per prelevarlo dal Borussia Dortmund e potrebbe essere proprio questa la cifra giusta per iniziare a discutere. Discorsi, ad ogni modo, ancora prematuri: il Milan vuole tenersi stretto Pulisic e in estate servirà l’offerta indecente per far cambiare idea ai rossoneri.
Le dichiarazioni alla vigilia dell'allenatore bianconero, in vista della trasferta di campionato sul campo del…
Ambiente bianconero scosso dal caso che riguarda il bomber serbo. Un problema in più per…
Come raccolto da Calciomercato.it, Giuntoli farà di tutto per chiudere l'operazione Hancko già nei primi…
La Juventus sarà protagonista anche nel mercato invernale: le mosse del Dt bianconero Giuntoli tra…
Il numero dieci del Milan fuori per infortunio nella trasferta di Verona: 'Diavolo' in apprensione…
Le ultime notizie legate al mercato dei bianconeri: dal difensore all’attacco e le possibili cessioni,…