L’attaccante sta trascinando i campioni d’Italia ed è una pedina fondamentale anche per la Francia: le big d’Europa minacciano il club nerazzurro
L’Inter si è aggrappata spesso e volentieri ai gol e alle cavalcate di Marcus Thuram in questa prima parte di stagione, considerando anche le prestazioni altalenanti di capitan Lautaro Martinez.
Il centravanti francese è il capocannoniere della squadra di Simone Inzaghi e tra campionato e Champions League ha già messo a referto 8 reti. Il figlio d’arte si è messo in evidenza anche domenica sera, pur senza andare a segno, nel match che ha visto la Francia travolgere per 3-1 la Nazionale azzurra di Spalletti. Thuram stavolta ha vinto il duello con Buongiorno, che nel big match tra Inter e Napoli non gli aveva dato respiro: “Avevamo una battaglia da rifare, una settimana fa mi ha marcato benissimo“, ha detto sorridendo l’attaccante uscendo da San Siro.
Il Meazza è il suo stadio e per Thuram ha fatto un certo effetto ritrovarsi contro i compagni dell’Inter Frattesi, Barella, Bastoni e Dimarco: “Per me sono dei fratelli, è stato stranissimo giocare contro di loro“. Prima di lasciare un messaggio a Calhanoglu, nuovamente infortunato dal ritiro della Turchia: “Speriamo non sia nulla di grave“.
Thuram sta continuando a marcare la differenza con la maglia dell’Inter e già l’anno scorso si era subito inserito a meraviglia negli schemi di Inzaghi.
Non stupisce quindi l’interesse dall’estero per il nazionale transalpino, che di recente è stato nuovamente accostato al Paris Saint-Germain. Inoltre, anche dalla Premier League non mancano gli estimatori per il numero nove nerazzurro. Il Liverpool è a caccia di un centravanti per la prossima estate e stando alla ‘Gazzetta dello Sport’ ha messo gli occhi proprio sul figlio d’arte. Thuram ha una clausola rescissoria da 85 milioni di euro nel contratto in scadenza nel 2028 e l’Inter valuterebbe un’eventuale cessione del francese soltanto di fronte a un’offerta irrinunciabile e non inferiore ai 70 milioni.
Punto fermo dell’Inter e anche dal diretto interessato arrivano segnali confortanti sul futuro: “Io amo San Siro, per me contro l’Italia è stata una partita speciale“, ha dichiarato Thuram a fine gara in zona mista. Presente e futuro nerazzurro per l’attaccante nato a Parma, anche se le insidie sul mercato non mancano per la società campione d’Italia.
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…
Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…
L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…
Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…
L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…
Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…