Inter%2C+non+solo+Calhanoglu%3A+ko+anche+Inzaghi+e+Lautaro+fuori+a+Verona
calciomercatoit
/2024/11/19/inter-non-solo-calhanoglu-ko-anche-inzaghi-e-lautaro-fuori-a-verona/amp/
Notizie

Inter, non solo Calhanoglu: ko anche Inzaghi e Lautaro fuori a Verona

La squadra campione d’Italia alle prese con il nuovo infortunio del regista turco: gli impegni in nazionale complicano anche il rientro del capitano

Rientrerà solo mercoledì a Milano Hakan Calhanoglu. È questa la notizia del giorno in casa Inter, con il regista turco che lo ha annunciato in conferenza stampa prima della sfida della sua nazionale contro il Montenegro.

Inzaghi e Lautaro Martinez (LaPresse) – Calciomercato.it

L’ex Milan ha riaccusato un problema muscolare all’adduttore della coscia sinistra, che di recente lo aveva costretto a restare ai box per un paio di settimane. L’infortunio, fortunatamente per Inzaghi e i tifosi nerazzurri, è di modesta entità con Calhanoglu che potrebbe già recuperare per l’anticipo di campionato in programma sabato pomeriggio in casa del Verona. Sul numero 20 nerazzurro si faranno comunque tutti gli accertamenti del caso al rientro domani ad Appiano Gentile, con Simone Inzaghi che eventualmente non prenderà rischi a scopo precauzionale in vista anche del successivo match di Champions League al Meazza contro il Lipsia.

Inter, Lautaro torna solo giovedì dal Sudamerica: possibile panchina a Verona

Intanto l’Inter è tornata ieri ad allenarsi in vista del ritorno in campo al Bentegodi, senza i nazionali che alla spicciolata inizieranno a rientrare nelle prossime ore.

Lautaro Martinez (LaPresse) – Calciomercato.it

Oggi sarà la volta tra gli altri degli azzurri e dei francesi Thuram e Pavard, vittoriosi a San Siro proprio contro la Nazionale di Spalletti. Al Meazza era presente tutta la dirigenza di Viale della Liberazione, che lunedì ha assistito al primo allenamento della settimana ad Appiano Gentile. L’assente illustre nel centro sportivo nerazzurro era però Simone Inzaghi, ko a causa di una sindrome influenzale. La seduta è stata perciò diretta dai collaboratori dell’allenatore piacentino, che comunque dovrebbe già tornare nell’allenamento odierno.

Uno degli ultimi a rientrare ad Appiano sarà invece capitano Lautaro Martinez, che tornerà in Italia soltanto giovedì dopo gli impegni in Sudamerica con la sua Argentina. Il ‘Toro’ avrà nelle gambe solo la rifinitura di venerdì prima della trasferta di Verona e Inzaghi potrebbe preservalo almeno nella prima parte di gara. Infine, una buona notizia per l’allenatore dell’Inter: Carlos Augusto è rientrato in gruppo dopo lo stop per infortunio delle ultime settimane e sarà a disposizione per la ripresa del campionato.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Fonseca alza l’asticella, poi motiva il cambio di Leao: “Niente di speciale”

Milan, le parole del tecnico portoghese nel post partita della sfida che i rossoneri hanno…

3 ore ago

PAGELLE E TABELLINO VERONA-MILAN 0-1: Reijnders e Fofana totali, delusione Chukwueze

I voti e il tabellino del match di Serie A, valevole per la diciassettesima  giornata.…

4 ore ago

Juventus, Conte spinge per Fagioli: le condizioni e gli ostacoli da superare | ESCLUSIVO

L'interesse del Napoli, in vista del calciomercato di gennaio, per Fagioli prende piede Chi si…

4 ore ago

Il Milan torna al successo: Reijnders piega il Verona, Maignan denuncia cori razzisti nel finale

Il sigillo del centrocampista permette ai rossoneri di espugnare il 'Bentegodi', ottenendo una vittoria molto…

4 ore ago

Dalla Juve all’intreccio con Pellegrini: il punto su Raspadori e la Roma

I bianconeri, i giallorossi e il Napoli al centro di un vero e proprio ping…

5 ore ago

Donnarumma tra rinnovo e possibile ritorno in Serie A: “Pausa di riflessione”

Le parole sugli scenari legati al futuro del portiere del Psg non sono affatto passate…

6 ore ago