Stangata+UFFICIALE%2C+due+punti+di+penalizzazione%3A+come+cambia+la+classifica
calciomercatoit
/2024/11/19/stangata-ufficiale-due-punti-di-penalizzazione-come-cambia-la-classifica/amp/
Notizie

Stangata UFFICIALE, due punti di penalizzazione: come cambia la classifica

La Figc ha emesso la sentenza con la società che paga per gli errori della vecchia gestione societaria: la nuova situazione del campionato

Un’altra stangata e la classifica del campionato italiano che cambia ancora una volta. La Figc ha messo la propria sentenza e per il club c’è da fare i conti con una sanzione che rende sempre più complicato raggiungere gli obiettivi stagionali.

Logo FigcLogo Figc
Stangata UFFICIALE, due punti di penalizzazione: come cambia la classifica (LaPresse) – Calciomercato.it

Il prezzo da pagare per gli errori della precedente gestione è sempre più alto per il Brindisi che vede la propria classifica peggiorare ulteriormente. Dopo i 12 punti in meno inflitti ad inizio stagione, ecco che il Tribunale Federale Nazionale ha deciso di comminare altri due punti di penalizzazione per mancati adempimenti contrattuali relativi a due stagioni differenti.

In particolare, i giudici federali hanno comminato una duplice sanzione (-1 per ognuno dei due procedimenti) per mancati adempimenti contrattuali relativi allo scorso anno (in Serie C) e alla stagione 2022-2023. Per l’attuale presidente Giuseppe Roma è stata decisa una ammonizione con diffida, mentre l’ex amministratrice Mariachiara Rispoli è stata inibita per un anno.

Brindisi, altra penalizzazione: come cambia la classifica

Con questi ulteriori due punti di penalizzazione, il Brindisi precipita a -5 punti in classifica nel girone H di Serie D, sempre più fanalino di coda del torneo. In totale sono quattordici i punti di penalizzazione che la squadra pugliese sta scontando e che hanno reso inutili i 9 punti conquistati sul campo (il club sarebbe quattordicesimo in piena bagarre salvezza).

Brindisi, altra penalizzazione: come cambia la classifica (LaPresse) – Calciomercato.it

La società ha commentato con un comunicato ufficiale la nuova decisione della Federcalcio, rimarcando il fatto che la sanzione derivi da inadempimenti della passata gestione. “Il recente passato del calcio brindisino non smette di tornare con i suoi effetti che ricadono sull’attuale gestione – si legge sul comunicato diramato dal Brindisi – . Una realtà che mette alla prova il lavoro e l’entusiasmo”.

Dopo aver spiegato i motivi della penalizzazione, la società annuncia che i legali “sono già al lavoro per valutare l’eventuale ricorso” e – aggiunge – “spera di aver chiuso definitivamente il capitolo con la giustizia sportiva mettendo fine alla pesante eredità del passato”. Poi la chiamata a raccolta i tifosi per provare una salvezza che “sente di dover conquistare, nonostante tutto. Perché i colori biancazzurri e chi ci crede meritano più di una lotta contro il peso del passato”.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Napoli, Conte a sorpresa: “Non ho visto Inter-Roma. Ora godiamoci la Champions”

Le parole del mister azzurro a seguito della vittoria del Napoli contro il Torino e…

5 ore ago

Conte ora pensa allo Scudetto: “Sarebbe un prodigio, ora ho capito. L’Inter? Non l’ho guardata”

Le dichiarazioni del tecnico degli azzurri al termine della sfida contro gli uomini di Vanoli.…

5 ore ago

McTominay fa impazzire Napoli: vittoria Scudetto, +3 sull’Inter

Ecco come è andata la partita del Maradona. In serata si è giocato anche a…

6 ore ago

PAGELLE E TABELLINO NAPOLI-TORINO 2-0: McTominay un vero bomber, Anguissa operaio elegante

Voti, top e flop della sfida al Maradona valida per la 34a giornata del campionato…

6 ore ago

Napoli: affare a zero in Premier, Manna anticipa il Milan

Il campionato inglese ha permesso ai partenopei di chiudere operazioni importanti e non è da…

7 ore ago

Anguissa e Buongiorno fuori per infortunio: cosa è successo in Napoli-Torino

Frank Zambo Anguissa e Buongiorno escono per infortunio in Napoli-Torino, dopo uno scontro di gioco:…

7 ore ago