Tesoretto+Juventus%2C+esulta+Thiago+Motta%3A+arriva+l%26%238217%3Bannuncio+ufficiale
calciomercatoit
/2024/11/20/tesoretto-juventus-esulta-thiago-motta-arriva-lannuncio-ufficiale/amp/
Mercato

Tesoretto Juventus, esulta Thiago Motta: arriva l’annuncio ufficiale

La Juve a caccia di rinforzi per il mercato di gennaio: arriva l’assist per il Dt bianconero Giuntoli

La Juventus sarà una delle protagoniste anche nel mercato di gennaio, considerando i gravi infortuni in difesa di Bremer e Cabal che hanno terminato anzitempo la stagione.

Thiago Motta (LaPresse) – Calciomercato.it

Serve almeno un difensore ai bianconeri nella finestra invernale, anche se dopo il recente stop del colombiano ex Verona  i colpi di Cristiano Giuntoli potrebbero essere anche due nel settore arretrato di Thiago Motta. L’ex Inter Skriniar e il primo nome sulla lista, mentre nelle ultime ore è spuntato anche il profilo di Antonio Silva del Benfica. Rinforzi necessari vista l’emergenza, anche se il Direttore tecnico bianconero sta studiando inoltre un innesto in attacco vista la coperta corta anche nel reparto avanzato.

Calciomercato Juve, Nicolussi Caviglia ufficializza il riscatto del Venezia: Giuntoli incassa 5 milioni

Milik è fermo da giugno e rientrerà non prima di fine dicembre, mentre Nico Gonzalez è ancora ai box dopo l’infortunio muscolare rimediato a Lipsia a inizio ottobre. Dietro Vlahovic quindi c’è il vuoto e a gennaio potrebbe arrivare un nuovo attaccante per dare maggiori soluzioni in avanti a Thiago Motta.

Hans Nicolussi Caviglia (LaPresse) – Calciomercato.it

L’ultimo nome per l’attacco porta a Schick, che sta trovando poco spazio al momento nel Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. Oltre all’ex Roma restano sul taccuino di Giuntoli anche Kalimuendo, Lucca e Bonny per la finestra di gennaio, cercando delle formule creative in prestito con diritto o obbligo di riscatto per non appesantire troppo il bilancio. Sarà determinante allo stesso tempo acquisire un tesoretto da alcune cessioni, con la Juventus che oltre a Arthur potrebbe sacrificare anche il baby Mbangula se arrivasse un’offerta oltre i 10 milioni di euro.

Certamente a febbraio, al primo punto conquistato dal Venezia, sarà ufficiale la cessione per quasi 5 milioni di euro di Hans Nicolussi Caviglia. “Riscatto a gennaio? Già ad agosto ero conscio di questa scelta, era ciò che cercavo. Sono felice di essere al Venezia“, ha rivelato – dandone praticamente l’ufficialità – il giovane centrocampista sbarcato la scorsa estate in Laguna. Un prezioso gruzzoletto per Giuntoli e che la Juve potrebbe sfruttare per accontentare Thiago Motta sul mercato.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juventus, la scelta di Giuntoli non convince: “Uno svincolato per l’attacco”

Intervenuto nel corso della diretta su TvPlay, il grande ex ha toccato diversi temi in…

1 ora ago

Inter, colpo a sorpresa Marotta: solo 108 minuti finora in campionato

L'Inter è focalizzata sul presente con le prossime gare ufficiali, ma dalla Spagna lanciano anche…

2 ore ago

De Jong in Serie A, il Barcellona propone lo scambio del secolo

Il centrocampista olandese potrebbe sbarcare nel massimo campionato italiano. Il ds dei blaugrana lo ha…

2 ore ago

Buffon svela: “Rimasi colpito dal gesto di Messi. Nessuna rivalità con Del Piero” | VIDEO CM.IT

L’ex portiere e leggenda del calcio italiano ha svelato diversi aneddoti alla presentazione della sua…

2 ore ago

Maradona e Pelè, Messi e Ronaldo: finalmente svelato chi è il migliore

E' uno YouTuber, attraverso un curioso esperimento, ad aver individuato il giocatore più forte di…

2 ore ago

Juventus, Danilo ai saluti: raggiunge l’altro grande ex bianconero

Danilo pronto a dire addio ai bianconeri anticipatamente a gennaio: ecco quale può essere la…

3 ore ago