Arrivano altre penalizzazioni che stravolgono la classifica: ufficiale la sentenza del Tribunale Federale Nazionale. Tutti gli aggiornamenti
Altre due penalizzazioni a campionato in corso, cambia nuovamente la classifica. È arrivato il verdetto ufficiale del Tribunale Federale Nazionale.
Il Taranto incassa altri 6 punti di penalizzazione per il mancato pagamento di emolumenti, ritenute e contributi, mentre la Turris perde 4 punti in classifica per il mancato pagamento di ritenute Irpef e contributi Inps relativi alle mensilità di luglio e agosto. I due club militano nel girone C del campionato di Serie C 2024-2025.
Questo il comunicato ufficiale della FIGC: “Il Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare presieduto da Carlo Sica ha sanzionato il Taranto (Serie C girone C) con sei punti di penalizzazione nell’ambito dei procedimenti n. 92 e 93. Dieci mesi di inibizione per Salvatore Alfonso, all’epoca dei fatti Amministratore Unico, e per Massimo Giove, all’epoca dei fatti procuratore speciale”. Per quanto riguarda la Turris, invece, “il Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare presieduto da Carlo Sica ha sanzionato la Turris (Serie C, girone C) con quattro punti di penalizzazione da scontare nella corrente stagione sportiva e 2.500 euro di ammenda. A seguito di accordo tra le parti (ex art. 127 CGS), sanzionati inoltre con due mesi di inibizione Antonio Piedepalumbo (all’epoca dei fatti amministratore unico) e con quattro mesi di inibizione Ciro Giardino (all’epoca dei fatti dirigente). Prosciolto Simone Onofrio Magliacano, all’epoca dei fatti Sindaco Unico”.
Si accumulano i punti di penalizzazione per le due società. Il Taranto, infatti, era stato già penalizzato di 4 punti, la Turris di un punto. Crolla così la classifica di entrambi i club.
Il Taranto torna all’ultimo posto alle spalle della Juventus Next Gen con solo 3 punti, mentre la Turris scivola al terz’ultimo posto in graduatoria con 10 punti. La decisione del Tribunale Federale è ora ufficiale: si complica ulteriormente la stagione delle due formazioni.
Le parole del tecnico alla vigilia della 33a giornata del campionato di SerieA Enilive: segui…
Brutte notizie per Inaghi in vista della sfida di domenica col Bologna che avrà un…
Il Milan in estate potrebbe seriamente sacrificare Malick Thiaw, che continua a piacere in Bundesliga.…
Nome nuovo per quanto riguarda il mercato dei bianconeri. Sul taccuino dei friulani c'è il…
Il tecnico giallorosso nella conferenza stampa prima del match col Verona ha parlato del rinnovo…
Ufficiali date e orari delle prossime partite di campionato e per i nerazzurri sarà un…