Ribaltone+Juve+in+attacco%3A+%26%238220%3BGiuntoli+prende+Osimhen%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/11/22/ribaltone-juve-in-attacco-giuntoli-prende-osimhen/amp/
Mercato

Ribaltone Juve in attacco: “Giuntoli prende Osimhen”

Il bomber nigeriano, adesso al Galatasaray, è un pallino del Dt bianconero Giuntoli: la Juventus pensa di stravolgere il reparto offensivo

La Juventus in emergenza nella super sfida di domani pomeriggio contro il Milan, con Thiago Motta che dovrà rinunciare a ben sette elementi della rosa bianconera.

Victor Osimhen (LaPresse) – Calciomercato.it

Tra questi c’è anche Dusan Vlahovic, ko dopo l’ultima parentesi con la sua nazionale. Il serbo è tornato acciaccato a Torino per un problema muscolare e cercherà di recuperare già per la sfida della prossima settimana in Champions League nella tana dell’Aston Villa. Thiago Motta sarà quindi senza un centravanti di ruolo al Meazza, vista la contemporanea assenza di Milik e Nico Gonzalez.

L’allenatore della ‘Vecchia Signora’ sta sperimentando diversi soluzioni negli ultimi allenamenti e il primo candidato a guidare il reparto offensivo è il figlio d’arte Weah, che finora ha messo a referto 4 reti in stagione. Possibili opzioni come falso nueve anche Yildiz, Mbangula e Koopmeiners.

Calciomercato Juventus, Adani non ha dubbi: “Osimhen in bianconero se Vlahovic va via”

Intanto tornando a Vlahovic, tiene sempre banco la questione rinnovo alla Continassa per quanto concerne il bomber ex Fiorentina. Le parti stanno trattando e un nuovo incontro – probabilmente decisivo – è previsto prima di Natale tra il Dt bianconero Giuntoli e gli agenti del giocatore.

Dusan Vlahovic (LaPresse) – Calciomercato.it

La Juventus vuole allungare oltre il 2026 (scadenza dell’attuale contratto) l’accordo con Vlahovic e spalmare l’oneroso ingaggio che la prossima stagione toccherà i 12 milioni di euro. In caso di fumata nera, però, Giuntoli si metterà in azione per trovare un sostituto di pari livello e c’è un nome che stuzzicherebbe il capo dell’area tecnica bianconera. Lele Adani non ha dubbi in proposito: “Se la Juventus sceglie di cambiare il centravanti, per me va a prendere Osimhen – chiosa l’ex difensore intervenendo a ‘Viva el futbol’ – Giuntoli, peraltro, lo ha già avuto a Napoli. Conosce il campionato italiano e Osimhen sa come si fa a vincere lo scudetto. Ha forza fisica e in un campionato che va a basso ritmo è davvero dirompente”.

Adani aggiunge inoltre sul mercato della Juventus: “Osimhen è una sicurezza conclamata, non è certo da scoprire e poi c’è il suo stimolo nel voler tornare. Secondo me è la prima scelta. Va via Vlahovic? Scelta numero uno Osimhen“.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Galliani allontana l’esonero: “Fiducia totale in Nesta”. Rimpianto Chiellini | VIDEO CM.IT

Il Ceo del Monza presente in Lega Calcio insieme all'ex difensore della Juventus: il siparietto…

23 minuti ago

Colpo a centrocampo per il Milan: Fonseca svela l’indizio sul prescelto

Le ultime sul calciomercato dei rossoneri in vista della sessione invernale di gennaio: ecco la…

25 minuti ago

Partita truccata in Italia, l’ex Inter confessa: “C’era accordo per pareggio”

"Dopo aver trasformato il rigore, anziché esultare, si è messo le mani sul volto". I…

58 minuti ago

Skriniar alla Juventus, arriva l’assist direttamente da Luis Enrique

I bianconeri sperano nell'arrivo di Skriniar, le frasi del tecnico del Psg sul difensore slovacco…

2 ore ago

Il presidente del Como ‘chiama’ Totti: “Ci farebbe piacere se…”. Poi esalta Belotti

Suwarso ha parlato anche di Nico Paz nel corso del Social Football Summit, evento di…

2 ore ago

All’Inter dalla prossima stagione: l’annuncio UFFICIALE del tecnico

In nerazzurro potrebbe arrivare un grande talento: "Parliamo di un giovane straordinario con tanto margine…

3 ore ago