Giuntoli+ha+scelto+il+sostituto+di+Vlahovic%3A+%26%238220%3B%C3%88+perfetto+per+Thiago+Motta%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/11/23/giuntoli-ha-scelto-il-sostituto-di-vlahovic-e-perfetto-per-thiago-motta/amp/
Mercato

Giuntoli ha scelto il sostituto di Vlahovic: “È perfetto per Thiago Motta”

La Juventus è a caccia di un nuovo attaccante per gennaio e c’è un profilo che stuzzica più degli altri il club bianconero

La Juventus è di scena questo pomeriggio nel big match del Meazza contro il Milan. Thiago Motta in emergenza e senza sette giocatori per l’anticipo di campionato contro i rossoneri di Fonseca.

Juventus: Zirkzee al posto di VlahovicJuventus: Zirkzee al posto di Vlahovic
Giuntoli e Thiago Motta (Ansa) – Calciomercato.it

Spicca l’assenza in attacco di Dusan Vlahovic, pungolato anche da Motta nella conferenza della vigilia dopo le dichiarazioni in nazionale dell’attaccante serbo. Sulla testa dell’ex Fiorentina pende anche la delicata questione sul rinnovo, con le parti che si riaggioneranno entro Natale. La Juve punta a spalmare l’eneroso ingaggio da 12 milioni netti a stagione e allungare il contratto oltre la scadenza attuale fissata nel giugno 2026.

Giuntoli vuole evitare un altro caso Chiesa, arrivato a un solo anno dal termine dell’accordo e ‘svenduto’ al Liverpool lo scorso agosto. La partita è aperta e senza la fumata bianca Vlahovic sarebbe destinato a partire e a salutare la Juventus la prossima estate.

Calciomercato Juventus, Zirkzee tra gennaio e giugno: gli scenari per ripotarlo in Italia

Intanto Giuntoli lavora per la sessione di gennaio e non c’è soltanto il difensore tra le priorità di mercato della dirigenza bianconera.

Joshua Zirkzee (LaPresse) – Calciomercato.it

Il Dt della ‘Vecchia Signora’ studia anche un colpo in attacco e in cima alla lista dei desideri di Thiago Motta spicca Zirkzee, pilastro del tecnico italo-brasiliano la scorsa stagione al Bologna. L’attaccante olandese sta trovando poco spazio al Manchester United e non è soddisfatto della sua avventura in Inghilterra. La Juve è perciò attenta agli scenari su Zirkzee e potrebbe strappare un prestito ai ‘Red Devils’ per riportarlo in Serie A, cercando successivamente un’intesa per la permanenza a titolo definitivo in caso di rottura con Vlahovic. Sul conto del classe 2002 non ha nessun dubbio José Altafini: “Motta lo vuole e lo conosce bene, sarebbe perfetto per la Juve – chiosa l’ex campione brasiliano a ‘Tuttosport’ – Zirkzee è bravo, ma non cambia il volto della squadra da solo: fa la differenza, se inserito in un contesto che funziona”.

Altafini si pronuncia anche su Vlahovic e le critiche al centravanti serbo: “È il destino dei numeri nove. Ci sono periodi dove segni a raffica e altri in cui fai fatica. Resta però un ottimo giocatore”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Dal Napoli alla Juve: arriva a Torino con Conte

Il tecnico sembra aver detto definitivamente addio ai partenopei. Per lui si apre la possibilità…

16 minuti ago

Scommesse, il retroscena di Felipe Melo su Buffon

L'ex Juve: "So che quello che sto per dire creerà molte polemiche perché è una…

35 minuti ago

La Juve ribalta l’attacco: via Vlahovic e Kolo Muani, 55 milioni e beffa all’Inter

Le ultime novità sui bianconeri nella nuova puntata di Ti Amo Calciomercato. Focus sull'attacco in…

2 ore ago

Conte accende la conferenza: “Ho capito che a Napoli alcune cose non si possono fare”

Le parole del tecnico alla vigilia della 33a giornata del campionato di SerieA Enilive: segui…

3 ore ago

Batosta Inter, nuovo infortunio per Thuram: il comunicato UFFICIALE

Brutte notizie per Inaghi in vista della sfida di domenica col Bologna che avrà un…

3 ore ago

Milan, Thiaw ai saluti: il sostituto arriva dal Barcellona

Il Milan in estate potrebbe seriamente sacrificare Malick Thiaw, che continua a piacere in Bundesliga.…

3 ore ago