Inter%2C+che+tegola+per+Inzaghi+dopo+neanche+un+quarto+d%26%238217%3Bora%3A+infortunio+per+un+titolarissimo
calciomercatoit
/2024/11/23/inter-che-tegola-per-inzaghi-dopo-neanche-un-quarto-dora-infortunio-per-un-titolarissimo/amp/
Inter

Inter, che tegola per Inzaghi dopo neanche un quarto d’ora: infortunio per un titolarissimo

Pessime notizie per Simone Inzaghi, che dopo neanche un quarto d’ora deve usare la prima sostituzione per un infortunio pesantissimo

Piove sul bagnato per l’Inter, che dopo un quarto d’ora deve già rinunciare a un altro titolare dopo la febbre che ha colpito Lautaro Martinez.

Simone Inzaghi (LaPresse) – calciomercato.it

Dura infatti 14 minuti circa la partita di Francesco Acerbi contro il Verona a causa di un problema fisico. Il difensore italiano, già colpito da infortuni in questa stagione, ha fatto cenno alla panchina di avere molto probabilmente bisogno del cambio. Poi è arrivata la conferma definitiva, con il centrale nerazzurro che ha buttato fuori il pallone accasciandosi a terra. Al suo posto Stefan de Vrij che aveva cominciato a scaldarsi da qualche secondo. Alla fine cambio imemdiato. Una pessima notizia per Inzaghi, soprattutto in un momento del genere con le tantissime partite che attendono l’Inter anche in Champions League.

Da chiarire ancora le dinamiche del ko che ha colpito Francesco Acerbi, sicuramente di natura muscolare dopo quello accusato contro la Roma il 20 ottobre e lo aveva costretto a stare fermo un paio di settimane.

Infortunio Acerbi, la diagnosi e quali partite rischia di saltare

Francesco Acerbi è stato sostituito al 15′ del match tra Verona e Inter a causa di una contrattura ai flessori della coscia destra. Questa la prima diagnosi dal ‘Bentegodi’ sul difensore nerazzurro. Se nel match in corso oggi per Inzaghi non sembra essere un problema particolare visti i quattro gol segnati poi dalla sua squadra in pochissimi minuti, la questione ovviamente cambia considerando il calendario delle prossime partite, che ora sarà fittissimo.

Francesco Acerbi (LaPresse) – calciomercato.it

Già martedì si tornerà in campo a San Siro contro il Lipsia in Champions League, poi la trasferta complicatissima contro la Fiorentina. Due partite che allo stato attuale Acerbi dovrà saltare, costringendo Inzaghi ad avere poche alternative in difesa e sperare che Bastoni, Pavard, Bisseck e de Vrij non abbiamo problemi. Verosimilmente saranno queste le gare in cui Inzaghi non avrà il suo pupillo, fuori dai giochi anche in estate per l’Europeo. L’ex Lazio potrebbe quindi rientrare direttamente venerdì 6 dicembre nel match casalingo contro il Parma. Al più tardi appuntamento rinviato a Leverkusen quattro giorni più tardi.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Calciomercato Napoli: colpo estivo, l’ha convinto Geolier

Oltre ad essere un rapper di fama internazionale, Emanuele Palumbo, in arte Geolier, si è…

23 minuti ago

Ranieri a ruota libera sul nuovo allenatore della Roma: “E io andrò via solo in un caso”

Il tecnico giallorosso, prossimo senior advisor del club, ha tracciato le linee e le condizioni…

29 minuti ago

Salta l’arrivo al Milan dell’ex Inter: “Non ci sono possibilità”

Il 'Diavolo' prosegue il casting per il nuovo Ds, intanto intasca un due di picche…

37 minuti ago

Calafiori, ritorno immediato in Serie A: dipende da altri due calciatori

Il difensore dell'Arsenal torna nel mirino della Serie A dopo la prima stagione in Premier…

1 ora ago

La Champions trasforma il Napoli: nove acquisti e cessioni top | CM.IT

Giovanni Manna trasforma il Napoli per la stagione 2025-26, che vedrà il ritorno nelle coppe…

2 ore ago

Niente Allegri, arriva l’annuncio: “Sarri al Milan” | ESCLUSIVO

I rossoneri devono scegliere ancora direttore sportivo e tecnico della prossima stagione: l'ex Napoli e…

2 ore ago