Milan%2C+Ibrahimovic+esalta+Leao%3A+%26%238220%3BUno+dei+pi%C3%B9+forti+al+mondo%2C+neanche+lui+lo+capisce%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/11/23/milan-ibrahimovic-esalta-leao-uno-dei-piu-forti-al-mondo-neanche-lui-lo-capisce/amp/
Milan

Milan, Ibrahimovic esalta Leao: “Uno dei più forti al mondo, neanche lui lo capisce”

Milan-Juventus in campo per il big match della 13esima giornata: prima della partita le parole di Zlatan Ibrahimovic soprattutto su Leao

A San Siro va in scena una grande classica del calcio italiano, tra Milan e Juventus. La 13esima giornata offre quella che è un po’ la partita di Zlatan Ibrahimovic, che ha vestito le maglie di entrambe le squadre, portato in Serie A dai bianconeri ormai 20 anni fa.

Ibrahimovic (LaPresse) – calciomercato.it

Oggi lo svedese è dirigente del Milan, anzi di RedBird. Diciamo che è una figura assolutamente influente, anche decisiva, per tutte le faccende rossonere e in questo inizio di stagione ce ne sono state parecchie. In primis relative a Rafael Leao, di cui Ibra ha parlato nel pregara a ‘Dazn’: “Sono sempre stato orgoglioso di lui. L’ho conosciuto ancora ragazzino e adesso è cresciuto, più adulto e maturo. Adesso è il calciatore, prima era un talento potenziale. Ci sono poi momenti per tutti, quando va bene e quando va meno bene. Ora sta passando un momento bello: siamo dietro di lui, lo aiutiamo e lo motiviamo a fare sempre bene. Come calciatore deve fare la differenza, è uno dei più forti del mondo. L’ha dimostrato e lo dimostra”.

Ibrahimovic pazzo di Leao: “Non sa neanche lui quanto è forte”

Per forza di cose, l’argomento principale continua a essere Rafa Leao che ha strappato un super contratto ma senza ‘rinunciare’ alle critiche e polemiche continue su di lui. E sul rapporto con Paulo Fonseca, che lo ha tenuto fuori in diverse occasioni, usando parecchie volte il bastone e ogni tanto la carona. Con risposte alterne. “Secondo me – continua IbraLeao non sa quanto è forte. Quando lo capirà, uscirà tutto quanto. Ha questa pressione perché è uno dei più forti di tutti, altrimenti non se ne sarebbe parlato. Cosa gli dico? È una questione di equilibrio, se dici tutti giorni a una persona che è il più forte può capitare che si rilassi, dipende dal carattere. Nel mio caso non serviva nessuno”.

Zlatan Ibrahimovic (LaPresse) – calciomercato.it

In chiusura le parole su Alvaro Morata: “Ha preso una botta in testa e ha saltato il Cagliari. Poi ha giocato un po’ in nazionale e si è allenato con la squadra. Siamo molto soddisfatti: sapevamo cosa portava e cosa ha portato. Un giocatore di collettivo, che non fa 50 gol all’anno ma aiuta i compagni ed è un leader che dà una grande mano alla squadra”.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Conceicao, addio Juve: firma in Serie A, beffata la Premier

Un momento decisivo per conoscere subito la prossima destinazione di Conceicao. Pronto l'addio immediato alla…

36 minuti ago

Sergio Conceiçao: storia e filosofia del tecnico che ha dominato in Portogallo

La storia di Sergio Conceiçao, l'allenatore portoghese che con la sua grinta ha dominato in…

40 minuti ago

Stregati da Lautaro: 150 milioni per l’addio all’Inter

L'indiscrezione clamorosa all'indomani del suo gran gol al Bayern nel match d'andata dei quarti di…

2 ore ago

Frattesi, attaccante ombra con la valigia: la Juve non è sola

Davide Frattesi ancora al centro dei rumours di mercato, permanenza non scontata all'Inter: l'interesse dei…

2 ore ago

Milan, Tare nuovo ds: ha scelto già l’allenatore

Il Milan ha tanta urgenza di nominare il nuovo direttore sportivo. Nel frattempo la dirigenza…

4 ore ago

Esonero dopo soli tre mesi: addio UFFICIALE in panchina

Esonero in tronco per l'allenatore, la sua esperienza in panchina dura soltanto tre mesi: decisione…

4 ore ago